Vai al contenuto

Il film del giorno: “Un matrimonio all’inglese” (su La7D)

Il film del giorno: "Un matrimonio all'inglese" (su La7D) Il film del giorno: "Un matrimonio all'inglese" (su La7D)Oggi vi consigliamo Un matrimonio all’inglese, in onda su La7D (canale 29, o 529 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.30.

Larita Whittaker (Jessica Biel), elegante e indipendente donna americana, e John Whittaker (Ben Barnes), giovane rampollo inglese, travolti da un’incontenibile passione, si sposano in fretta e furia senza pensarci su troppo.
Larita e John, pur amandosi molto, hanno due caratteri diversi e quando decidono di partire per l’Inghilterra per fare visita ai genitori di John, tradizionalisti ed eccentrici signori di campagna, le cose iniziano a complicarsi un po’. Il brio e gioiosità della ragazza si contrappongono ad una famiglia conservatrice e attenta alle formalità. In particolar modo la bigotta mamma di John, Mrs. Veronica Whittaker (Kristin Scott Thomas), sembra non provare molta simpatia per la Larita. Anche le sorelle di John sono più che mai diffidenti nei suoi confronti. Solo Mr. Whittaker (Colin Firth), il capofamiglia, uomo intelligente e ironico, che odia le ipocrisie, si dimostra solidale con lei.
Nonostante Larita faccia del suo meglio per farsi accettare, la convivenza non sarà delle più semplici. Scoppia infatti tra le due donne una guerra divertente e accanita, fatta di astuzie e inganni. La terribile Mrs Whittaker vuole più che mai far fuori dalla famiglia Larita e cerca di manipolare ogni situazione, mentre la ragazza, con una calma disarmante, trova sempre il giusto modo per difendersi.
Purtroppo anche Larita ha dei segreti nascosti del suo passato e John scoprirà presto la verità sul suo conto.
Riuscirà l’amore tra Larita e John a sopravvivere a questa vacanza piena di sorprese, rivelazioni e dubbi?

Perché vedere questo film

Pellicola raffinata infarcita di ottimo humor inglese e personaggi molto azzeccati. Si ride molto, ci si annoia ogni tanto. Buono il finale tutt’altro che scontato.

Autore

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend