Vai al contenuto

Il Gala Rossini del Rof con Florez e L’Orchestra Rai. In live streaming sul portale di Rai Cultura e in diretta su Radio3

Il Gala Rossini del Rof con Florez e L'Orchestra Rai. In live streaming sul portale di Rai Cultura e in diretta su Radio3 Sarà il Gala Rossini, celebrativo del 25esimo anniversario dal debutto pesarese del tenore Juan Diego Flórez, trasmesso in live streaming sul portale di Rai Cultura (www.raicultura.it) domenica 22 agosto alle 20.30, a chiudere la 42esima edizione del Rossini Opera Festival di Pesaro. La serata, in programma in piazza del Popolo a Pesaro, sarà anche proposta in diretta su Rai Radio3, e al concerto assisterà il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella. Protagonista, oltre al grande tenore Juan Diego Flórez, che debuttò al ROF a ventitré anni, nel 1996, interpretando l'impervio ruolo di Corradino in Matilde di Shabran, l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta dal ventottenne Michele Spotti. Accanto a loro le voci di Eleonora Buratto, Marina Monzò, Marta Pluda, Pietro Spagnoli, Sergey Romanovsky, Giorgio Caoduro, Jack Swanson, Matteo Roma, Manuel Amati, Nicolò Donini, e il Coro del Teatro Ventidio Basso.  In programma grandi pagine rossiniane da La Cenerentola, Le Comte Ory, Ermione, Semiramide, La donna del lago, La gazzetta, Matilde di Shabran, L’Italiana in Algeri, Il viaggio a Reims, Guillaume Tell.Sarà il Gala Rossini, celebrativo del 25esimo anniversario dal debutto pesarese del tenore Juan Diego Flórez, trasmesso in live streaming sul portale di Rai Cultura (www.raicultura.it) domenica 22 agosto alle 20.30, a chiudere la 42esima edizione del Rossini Opera Festival di Pesaro.

La serata, in programma in piazza del Popolo a Pesaro, sarà anche proposta in diretta su Rai Radio3, e al concerto assisterà il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella.

Protagonista, oltre al grande tenore Juan Diego Flórez, che debuttò al ROF a ventitré anni, nel 1996, interpretando l’impervio ruolo di Corradino in Matilde di Shabran, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta dal ventottenne Michele Spotti. Accanto a loro le voci di Eleonora Buratto, Marina Monzò, Marta Pluda, Pietro Spagnoli, Sergey Romanovsky, Giorgio Caoduro, Jack Swanson, Matteo Roma, Manuel Amati, Nicolò Donini, e il Coro del Teatro Ventidio Basso.

In programma grandi pagine rossiniane da La Cenerentola, Le Comte Ory, Ermione, Semiramide, La donna del lago, La gazzetta, Matilde di Shabran, L’Italiana in Algeri, Il viaggio a Reims, Guillaume Tell.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend