La storia di Adriano Alia a “Sabato in diretta”
 | 

La storia di Adriano Alia a “Sabato in diretta”

Ospiti anche Giuseppe Mascolo, Mauro Repetto e Barbara De Rossi

La storia di Adriano Alia a “Sabato in diretta”
Emma D’Aquino aprirà la puntata di “Sabato in diretta”, in onda sabato 19 aprile alle 17.10 su Rai 1, con uno spazio dedicato alla tradizione culinaria pasquale: un viaggio da Nord a Sud alla scoperta dei dolci tipici delle feste con collegamenti da Catania e Bologna. Ospite in studio, il maestro pasticcere Giuseppe Mascolo.
A seguire, farà conoscere al pubblico la storia di riscatto di Adriano Alia, fotografo di moda tra i più apprezzati, scelto tra gli altri dalla modella Bianca Balti, che racconterà il suo percorso umano e professionale di successo dopo un periodo di detenzione nel carcere di Bollate. Quindi sarà la volta di Mauro Repetto, ancora in tour con il suo spettacolo “Alla ricerca dell’uomo ragno” e, in chiusura di programma, una lunga intervista a Barbara De Rossi.

Studentessa di veterinaria, Barbara De Rossi vince un concorso di bellezza che le spalanca le porte del cinema. Il suo esordio avviene appena diciottenne con Alberto Lattuada, che le affida il ruolo di Ilaria in Così come sei per poi volerla anche nel suo successivo film La cicala. Se la sua carriera cinematografica prosegue altalenante con titoli di vario genere, ma quasi mai importantissimi (lavora anche in Francia con Chabrol in Giorni felici a Clichy e con Rouffio in L’orchestra rossa). Il successo lo troverà sul piccolo schermo, dove avrà ruoli importanti da protagonista in moltissimi tv-movie di grande successo, fra cui Storia d’amore e d’amicizia di Franco Rossi, La Piovra, che le procura vasta popolarità, CinecittàUn ciclone in famiglia fino ad approdare, nel 2010, nel cast della fiction con Massimo Boldi Fratelli Benvenuti. Nell’autunno 2014 esce nei cinema il film Universitari-Molto più che amici diretto da Federico Moccia in cui la De Rossi interpreta la madre di una delle protagoniste.

Appuntamento imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *