Vai al contenuto

Lavagna, Alberto Fortis in concerto

Lavagna, Alberto Fortis in concerto Lavagna, Alberto Fortis in concertoL’Amministrazione comunale di Lavagna presenta una grande serata di musica, un concerto sulle note dei successi senza tempo, un viaggio nella storia musicale e culturale di quei capolavori che negli anni ’80 hanno reso celebre la sua timbrica oltre i confini nazionali, venerdì 21 agosto in Piazza Marconi, la voce intensa di “Alberto Fortis in Concerto”, corollario della manifestazione estiva Palco sul Mare Festival.

Un’atmosfera unica che si fonde all’unicità della Lavagna che da 28 anni dona a residenti e turisti, spiagge e acque cristalline sotto il vessillo della Bandiera Blu a riconferma ogni anno dell’attenzione al turismo balneare, alle necessità delle famiglie di godere di arenili in tutta sicurezza e a misura di bambino.

Sarà una serata di emozioni, sul palco la straordinaria maestria al pianoforte di un artista che ha dedicato una vita alla musica, una star che ha portato la canzone d’autore ancora di più nel cuore del pop italiano e che festeggia una carriera quarantennale. Un percorso tra musica e poesia, tra melodie e sonorità diverse unite a quella sua naturale capacità di mantenere sempre viva la ricerca autorale, un’eleganza unica ed una capacità testuale e musicale davvero rara.

Per Alberto Fortis il tempo sembra non essere passato: ha la stessa freschezza e voglia di suonare esattamente come quarant’anni fa. Dopo la presenza in qualità di special guest al Porto Antico di Genova con Paola Atzeni, torna sul palcoscenico con un concerto tutto suo organizzato dal comune di Lavagna.

Un live dal sound coinvolgente in cui parole e note si fondono per dar voce ai suoi classici intramontabili da “Settembre” a “Milano e Vincenzo” a “La sedia di Lillà”, un’unione evocativa e ricca di contenuti culturali che farà da cornice ad uno “spettacolo” di emozioni.

Concerto gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili presso l’Ufficio IAT di Lavagna in Piazza della Libertà o inviando una mail a [email protected]

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend