Vai al contenuto

“Le Strade Del Benessere” alle Terme di Castrocaro

Alla scoperta delle più belle stazioni termali italiane

"Le Strade Del Benessere" alle Terme di Castrocaro

Tra storia, ricette del benessere e benefici dell’acqua, domenica 21 aprile alle 16.50 su Rai Premium, va in onda il terzo appuntamento con “Le Strade Del Benessere”, la serie dedicata alle terme più belle sul territorio italiano. Questa volta il programma sarà alle Terme di Castrocaro, dove la medicina olistica è la protagonista assieme a quella sanitaria, perché si ha la possibilità, tra l’altro di fare tac e risonanza magnetica per un check up a 360°.

La puntata inizia con il dottor Marco Conti che, attraverso la trentennale esperienza all’interno della struttura, ne racconta la storia dalla scoperta dell’acqua termale salso-bromo-iodica fino alle ultime ricerche scientifiche medico-termali, per poi passare all’architettura interna ed esterna razionalista, che l’ha resa famosa in tutto il mondo. Il viaggio proseguirà con lo chef Antonio Monaci che, coadiuvato dal conduttore, cucinerà una ricetta del benessere estratta dalla Long Life Formula, un metodo innovativo per rigenerare la persona sotto il profilo psicofisico. Lucia Magnani, amministratore delegato di Terme di Castrocaro, approfondisce invece, il concetto della “Long Life Formul” e racconta tutti i servizi presenti in struttura, dalle piscine termali alla sala relax, dai massaggi al bagno turco, dal reparto ristorante fino alle saune, dall’importanza dello sport al concetto di “vita sana”.

La sedentarietà porta con sé diversi rischi per la salute. Un esercizio regolare aiuta invece a mantenere il peso nella norma e a proteggere la salute cardiovascolare, quella delle ossa e quella psicologica. Gli esperti raccomandano di garantirsi ogni giorno almeno 30 minuti di attività fisica di intensità moderata, un obiettivo alla portata della maggior parte delle persone. Trovare il giusto equilibrio tra impegni lavorativi, familiari e personali è fondamentale per mantenersi in salute. Non bisogna poi dimenticare di concedere un po’ di spazio anche al relax.

Un appuntamento davvero imperdibile.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend