L’immortale stasera su Rai Movie: Jean Reno nel noir di Richard Berry

Questa sera Rai Movie propone un noir d'atmosfera francese. L'appuntamento è alle 21.10 con "L'immortale" di Richard Berry. Il film porta sul piccolo schermo una storia di vendetta e redenzione ambientata nella malavita marsigliese.La trama del film

Il protagonista è Charly Mattei, un ex criminale che ha lasciato il suo passato. Tuttavia, il destino ha in serbo per lui un colpo di scena drammatico. L’uomo subisce infatti un agguato brutale con 22 colpi di pistola.

Contro ogni previsione, Mattei sopravvive all’attentato. Inoltre, scopre che dietro l’attacco c’è il suo ex complice Tony Zacchia. Inizialmente il protagonista non cerca la vendetta. Vuole solo ricostruire la sua vita lontano dal crimine.

La spirale della violenza

Le provocazioni però non si fermano. I suoi avversari continuano a tormentarlo senza sosta. Quando uccidono un suo caro amico, Mattei prende una decisione definitiva. A quel punto decide di fargliela pagare.

Una storia vera dietro il film

“L’immortale” si ispira a fatti realmente accaduti. La pellicola racconta la vicenda di Jacky Imbert, boss della malavita marsigliese. Pertanto, il film mescola elementi di cronaca nera e cinema d’autore.

Dietro la produzione c’è un nome importante del cinema francese. Il film è infatti prodotto da Luc Besson, maestro del genere action. Besson ha voluto nel ruolo principale il suo attore feticcio Jean Reno.

Il cast del film

Jean Reno interpreta il protagonista con il suo consueto carisma. L’attore francese è noto per ruoli iconici in film come “Léon” e “I visitatori”. Nel cast figurano anche Kad Merad e Jean-Pierre Darroussin. Entrambi arricchiscono la narrazione con interpretazioni intense.

Lo stile di Richard Berry

Richard Berry dirige il film con mano sicura. Il regista costruisce un’atmosfera cupa e realistica. Allo stesso modo, valorizza i paesaggi urbani di Marsiglia come sfondo perfetto per questa storia noir.

Il ritmo è serrato e la tensione cresce scena dopo scena. Berry riesce a bilanciare azione e introspezione psicologica. Di conseguenza, “L’immortale” offre sia adrenalina che riflessione sui temi della lealtà e del riscatto.

Perché vederlo

Il film rappresenta un esempio riuscito di noir francese contemporaneo. Unisce infatti una storia avvincente a una regia solida. Inoltre, la presenza di Jean Reno garantisce una performance di alto livello.

L’appuntamento è quindi per stasera alle 21.10 su Rai Movie. Un’occasione per immergersi nel lato oscuro della riviera francese. E per scoprire come un uomo può rinascere anche dopo 22 colpi di pistola.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*