Vai al contenuto

“L’Ora del Funambolo – CONCERTO AL BUIO”, un viaggio musicale e sensoriale

"L'Ora del Funambolo - CONCERTO AL BUIO", un viaggio musicale e sensoriale "L'Ora del Funambolo - CONCERTO AL BUIO", un viaggio musicale e sensorialeMercoledì 31 AGOSTO la millenaria Basilica Concattedrale Santa Maria Annunziata di Sarsina, Santuario di San Vicinio, ospiterà, a partire dalle 21:30, l’evento “L’Ora del Funambolo – CONCERTO AL BUIO” organizzato dal Centro Diego Fabbri di Forlì, dagli Incontri Internazionali Diego Fabbri APS, in collaborazione con la Diocesi di Cesena-Sarsina, il Comune di Sarsina-Plautus Festival, e le Sezioni UICI di Forlì-Cesena e Rimini.

Si tratta di un viaggio musicale e sensoriale, nel quale l’ascolto verrà esaltato dall’assenza di luce, il tutto accompagnato dalle straordinarie atmosfere della millenaria Basilica di San Vicinio

Il repertorio si muoverà tra composizioni originali e musiche conosciute, eseguite da Elisa Ridolfi (voce), Andrea Alessi (contrabbasso) e Riccardo Bertozzini (Chitarra).

Il concerto si inserisce nella azioni volte a promuovere la piena accessibilità e condivisione della cultura che, da oltre dieci anni, il Centro Diego Fabbri e gli Incontri Internazionali APS, in collaborazione con il Plautus Festival, stanno portando avanti grazie al progetto “Teatro No Limits” in ordine all’audiodescrizione degli spettacoli teatrali.

Obiettivo dell’evento di Sarsina è quello di creare un momento di condivisione, grazie al quale sia abbattuta la “barriera” di separazione fra vedenti e non vedenti.

Un evento unico, di forte impatto emotivo e di integrazione socio-culturale grazie al quale tutto il pubblico potrà immergersi nella condizione di chi soffre di disabilità visiva.

Il “Concerto al buio” è stato reso possibile grazie al contributo della Fondazione OROGEL di Cesena e della Banca di Credito Cooperativo di Sarsina, ed al sostegno organizzativo della Diocesi di Cesena-Sarsina e del Comune di Sarsina, che fin da subito hanno creduto nel progetto.

L’ingresso è gratuito.
Per ragioni organizzative è necessaria la prenotazione

Per informazioni e prenotazioni:
– [email protected]
– tel. 0543 30244
– WhatsApp 328 24 35 950

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend