Max Giusti e le nevrosi della Tv in “Dicono di te”
Una commedia con la regia di Umberto Carteni in prima visione assoluta

Arriva in prima tv su Sky È STATO TUTTO BELLO – STORIA DI PAOLINO E PABLITO, che vede il ritorno alla regia di Walter Veltroni per catturare l’emozionante storia calcistica e umana di Paolo Rossi, scomparso il 9 dicembre 2020. Il documentario sarà in onda mercoledì 21 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in contemporanea anche su Sky Cinema 4K,…
L’action-thriller firmato da Joe Carnahan Scritto e diretto da Joe Carnahan, apprezzato autore di cult come “Smockin’Aces”, “The Grey” e “A-Team”, il film “Copshop – Scontro a fuoco” è proposto in prima visione venerdì 2 febbraio alle 21.20 su Rai 4. Il piccolo malavitoso Teddy Muretto, dopo aver aggredito una poliziotta, viene arrestato e portato…
Durante una pausa sigaretta sul tetto, Teco, un giovane fornaio, vede cadere in modo bizzarro uno strano uccello. Decide di scoprire cos’è, scavalcando da un tetto all’altro per cercarlo. È solo l’inizio di un incredibile viaggio sui labirintici tetti di Roma raccontato dal film “Guarda in alto”, di Fulvio Risuleo, trasmesso senza interruzioni pubblicitarie, in…
Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da un susseguirsi di novità nelle abitudini di consumo dei contenuti televisivi e video, indipendentemente che essi siano film, programmi o eventi sportivi. Nuove modalità di fruizione che se da un lato erano già in essere, dall’altro la pandemia ne ha accelerato notevolmente lo sviluppo, con il risultato di…
Dopo l’occupazione della Cecoslovacchia da parte della Germania, il mondo trattiene il respiro e aspetta di vedere se Adolf Hitler avrà il coraggio di mettere a rischio la pace in Europa: senza alcuna remora, protetto dal patto Hitler-Stalin, il fuhrer invaderà la Polonia e, nonostante tutti gli avvertimenti e la dichiarazione di guerra da parte…
Due luoghi diversi nell’architettura dei palazzi che li ospitano, nell’evoluzione delle collezioni, nel rapporto col territorio. E al tempo stesso accomunati dal progetto di essere centro di riferimento per l’arte contemporanea italiana: il Madre di Napoli e il Mart di Rovereto. A questi “musei del futuro” il programma di Rai Cultura “Art Night” dedica la…