Vai al contenuto

Michela Giraud e Federica Brignone a “Tg2 Storie”

Tra gli argomenti anche la guerra in Ucraina e il 1° maggio

Michela Giraud e Federica Brignone a "Tg2 Storie"

Un incontro con Michela Giraud apre il nuovo appuntamento con “Tg2 Storie“, in onda sabato 27 aprile alle 23.45 su Rai 2 con Adriana Pannitteri. L’attrice è alla sua prima prova da regista con il film “Flaminia” dedicato a sua sorella e all’autismo. A seguire, verso il 1° maggio, Festa del Lavoro, con il ricordo di Paola Clemente, la bracciante stroncata dalla fatica nei campi pugliesi nel 2015. E ancora la storia di Giammarco Mereu in sedia a rotelle dopo un drammatico incidente in un cantiere. Poi in Ucraina dove anche i preti combattono senza armi una guerra che sembra non avere fine.  

E ancora, in viaggio con l’Indiana Jones degli abissi Andrea Bada, che per tutta la vita ha recuperato relitti di navi e scoperto tesori archeologici in fondo al mare.  

Faccia a faccia anche con Federica Brignone, la sciatrice dei record e, infine, il racconto del Salone del Mobile di Milano: lì, tra tante meraviglie, la sorpresa è una bambina che ama i gatti.

Ha esordito nel Circo bianco il 1º dicembre 2005, partecipando ad Alleghe a uno slalom gigante valido come gara FIS. Dopo aver debuttato in Coppa Europa nel febbraio 2006, nello stesso anno si è laureata campionessa nazionale juniores di slalom speciale e slalom gigante a Pozza di Fassa, giungendo inoltre terza in supergigante. Nella stagione seguente ha partecipato ai Mondiali juniores sulle nevi austriache di Altenmarkt-Zauchensee, piazzandosi 19ª in supergigante.

Ha esordito in Coppa del Mondo il 28 dicembre 2007, partecipando al gigante di Lienz, senza però concludere la gara. Nel 2008 si è aggiudicata la prima vittoria in una gara FIS nel gigante di Valloire in Francia. Durante l’annata successiva ha iniziato a ottenere i primi importanti risultati in Coppa Europa. Nel grande circuito continentale ha conquistato infatti i primi piazzamenti nelle prime dieci.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend