NCIS stasera su Rai 2: la caccia al sicario e il ritorno di Laroche

Domenica 19 ottobre alle 21.00 su Rai 2 torna in prima visione assoluta la ventiduesima stagione di “NCIS”. La serie racconta le dinamiche professionali e i legami di amicizia di una squadra di investigazione. Inoltre, il team è spesso costretto a lavorare in situazioni di stress estremo.

La trama dell’episodio “Istinto omicida”

Il gruppo di agenti speciali, ora guidato da Alden Parker, indaga su tutti i crimini legati alla Marina americana. Per quasi vent’anni il team è stato guidato da Leroy Jethro Gibbs, personaggio iconico della serie.

Nell’episodio intitolato “Istinto omicida”, un noto sicario chiamato il Poeta uccide un ufficiale della Marina. Dopo questa morte potrebbero essercene altre, mettendo in allarme l’intera squadra. Tuttavia, l’NCIS riceve una soffiata che permette di catturare il killer.

Il Poeta si toglie la vita prima di rivelare chi lo ha ingaggiato. Pertanto, le indagini si complicano ulteriormente per gli agenti speciali.

Il ruolo di Laroche nelle indagini

Laroche si interessa personalmente al caso e stringe amicizia con Delilah. Quest’ultima partecipa alle indagini come crittologa, portando le sue competenze tecniche al servizio del team.

Gli agenti scoprono però un dettaglio inquietante. Infatti, Laroche era fra i bersagli del Poeta e si trova ancora in pericolo. La squadra deve quindi proteggere uno dei suoi mentre continua a cercare il mandante.

Nel cast della serie figurano Sean Murray, Wilmer Valderrama, Brian Dietzen e Diona Reasonover. Inoltre, recitano anche Katrina Law, Rocky Carroll e Gary Cole.

NCIS: Origins, il prequel in prima visione

A seguire, sempre in prima visione assoluta, prosegue anche “NCIS: Origins”. Il prequel della serie originale segue le vicende del giovane agente Leroy Jethro Gibbs.

La serie è ambientata nel 1991, anni prima degli eventi dell’NCIS che conosciamo. Pertanto, offre uno sguardo inedito sulla formazione del personaggio più amato della franchise.

L’episodio “Operazione tramonto”

Nell’episodio intitolato “Operazione tramonto”, la situazione si fa tesa dopo l’uccisione di Bugs. La notizia che l’Omino del sonno è ancora libero scatena il panico mediatico.

Wheeler viene messo alla gogna mediatica per la gestione del caso. Mentre gli uomini dell’FBI, guidati da Oakley, subentrano nell’indagine, Gibbs non si arrende.

Riguardando le interviste di Vera a Bugs, il giovane agente sembra avere un’illuminazione. Questo dettaglio potrebbe rivelarsi la chiave per risolvere il caso.

Tra gli interpreti di “NCIS: Origins” figurano Austin Stowell, Mariel Molino e Kyle Schmid. Completano il cast Tyla Abercrumbie e Diany Rodriguez.

Un doppio appuntamento imperdibile

La serata di stasera su Rai 2 offre quindi un doppio appuntamento con l’universo NCIS. Da un lato la serie principale con le sue indagini complesse e i personaggi ormai storici. Dall’altro il prequel che esplora le origini di Gibbs.

Per gli appassionati di serie crime e procedurali, si tratta di un’occasione da non perdere. Inoltre, entrambi gli episodi sono in prima visione assoluta.

Per approfondire la storia della serie, potete visitare il sito ufficiale di CBS. Inoltre, per scoprire altre serie del genere, consultate la sezione dedicata su RaiPlay.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*