Oggi in Radio: Su Isoradio Monica Setta “Parla con lei” -Storie di donne che fanno la differenza anche su RaiPlay Radio

Gli 80 anni di Morandi Umberto Broccoli celebra Gianni Morandi nel giorno del suo ottantesimo compleanno a “Cento, un secolo di radio“, in onda mercoledì 11 dicembre dalle 18.05 alle 18.30 su Rai Radio1. Si ripercorreranno le tappe più importanti della vita e della carriera del cantautore, un viaggio che parte da Monghidoro, il suo paese…
LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva domenica 26 giugno al Teatro Gerolamo di Milano (Piazza Cesare Beccaria, 8) con “DIRE E NON DIRE”, un appuntamento realizzato in collaborazione con Ealixir. Ad aprire la serata il prologo dello scrittore e critico musicale MICHELE MONINA, a cui seguirà il dialogo tra il politico ANTONELLO SORO, il giornalista BRUNO GIURATO, il dirigente d’azienda e scrittore GUIDO MARIA BRERA,…
Il Sicilia Queer filmfest, la Cineteca Nazionale, la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia e il Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Sicilia, in collaborazione con il festival Filmmaker di Milano, giovedì 1 e venerdì 2 dicembre dedicano una due giorni alla regista Ruth Beckermann come primo appuntamento verso la sua tredicesima edizione. In programma un incontro, una masterclass e tre proiezioni che…
è disponibile su tutte le piattaforme digitali e spotify “Effetto collaterale” il nuovo brano della cantautrice pugliese Joosie, accompagnato da un video pubblicato su Youtube, diretto dal videomaker Tommaso Turturo. Il brano si pone come hit dell’estate, grazie al suo sapore prettamente estivo. Sonorità calde, esaltate da percussioni e beat, si avvolgono alla voce della…
Appuntamento imperdibile Leonardo Di Caprio va alle scuole medie, e il patrigno si chiama De Niro: succede in “Voglia di ricominciare”, il film programmato da Rai Movie per mercoledì 6 marzo alle 21.10. America, anni Cinquanta: Toby e sua madre si stabiliscono a Seattle dove lei incontra Dwight Hansen, uomo apparentemente per bene che comincia…
Scorrettissimo me è il nuovo spettacolo di Paolo Rossi che unisce stand up a commedia dell’arte. I contenuti variano e sono sempre legati all’attualità: dal modificarsi del virus, alla guerra, alla crisi economica, “Mancano solo gli alieni. Gli zombie – precisa Rossi – abbondano già da un po’ e li incontriamo quotidianamente”. Ci sono racconti…