Oggi in tv appuntamento con "Il Cercasuoni"
 |  | 

Oggi in tv appuntamento con “Il Cercasuoni”

Una produzione italo-inglese per Rai Kids, protagonista un bambino parzialmente sordo

Oggi in tv appuntamento con "Il Cercasuoni"

Arriva in prima tv assoluta, da giovedì 23 novembre alle 16.00 su Rai Yoyo e in boxset con tutti gli episodi su RaiPlay “Il Cercasuoni”, la straordinaria serie animata prescolare con protagonista un bambino parzialmente sordo appassionato dei suoni e della natura.

Una serie inclusiva, rivolta a tutti i bambini e alle loro famiglie, che rivoluziona l’animazione per gli innovativi standard tecnici, audio e video, combinando per la prima volta in una serie italiana i pupazzi in stop motion e le riprese della natura dal vivo.

Una coproduzione tra la società Enanimation di Torino e la britannica Eagle vs Bat per Rai Kids e il canale inglese ITV, che vanta la prestigiosa collaborazione dei premi Oscar 2023 Mackinnon & Saunders per la realizzazione e l’animazione dei pupazzi e dei set.

In un mondo tutto da scoprire e da ascoltare viene raccontata la grande passione del piccolo “Cercasuoni” che ogni giorno, con l’aiuto dei suoi apparecchi acustici e della sua comica amica talpa di nome Mole, si mette alla ricerca di nuovi suoni e rumori della natura: dal ronzio dell’ape al rombo del tuono, dallo scrosciare della pioggia al crepitio del fuoco. Suoni che colleziona con il suo registratore per poi mixarli fra loro e modificarli creando nuove composizioni musicali.

Un viaggio reso ancora più coinvolgente dal racconto fuori campo di Carolina Crescentini che accompagna con passione e naturalezza i piccoli spettatori e li aiuta a meglio comprendere i pensieri, i gesti, le emozioni del piccolo Cercasuoni consentendo loro di entrare ancora più in empatia e sintonia con lui e con la narrazione stessa.

In onda nel Regno Unito con  Keira Knightley  nel ruolo di narratrice, “Il Cercasuoni  (The Sound Collector)”, 60 episodi da 5 minuti l’uno, si propone di parlare ai bambini, ipoacusici e non.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *