Oggi in tv appuntamento con "La mia metà"
 | 

Oggi in tv appuntamento con “La mia metà”

Ospiti Stefano e Laura Tacconi

Oggi in tv appuntamento con "La mia metà"
Sabato 8 marzo, alle 17.05 su Rai 2, “La mia metà”, condotto da Concita Borrelli, torna a raccontare storie d’amore di coppie sposate, conviventi, fidanzate – famose e non – che hanno attraversato il fuoco, la crisi, l’abbandono, il perdono. Nella puntata Stefano e Laura Tacconi ripercorrono la loro storia che ha dovuto sopportare duri colpi, ma vince giorno per giorno.
E poi la storia di Lidia che, dopo tanta violenza subita, ha trovato salvezza in Salvo. E infine i grandi amori di Sanremo: Al Bano e Romina, Luigi Tenco e Dalida raccontati dalla produttrice discografica Mimma Gaspari.

Concita Borrelli, scrittrice, giornalista, conduttrice tv e poi mille altre cose. Per esempio? Per esempio Concita è avvocato, ha esercitato tra Avellino e Napoli finché… “Finché mi sono stufata; non la ‘sentivo’ come la mia strada, non era cosa…”.

Già, non è cosa. Come l’incipit della nostra rubrica: le leggo la citazione di Rita Levi Montalcini e poi… Poi silenzio; dieci secondi, forse venti. Dopodiché sorride; ma è un sorriso di biasimo, e me lo spiega: “Ragazzi, non raccontiamoci palle! Non raccontiamole a noi e nemmeno ai giovani (i quali, statene certi, non ci cascano): presentarsi in un certo modo aiuta, inutile negarlo. La Levi Montalcini è stata una donna intelligente; un’intelligenza particolare, rara. Ve ne sono e ve ne saranno molte come lei. Poi però ci sono gli altri; le altre. Essere di bell’aspetto aiuta; insomma se non sei brutta sei un passo avanti. Non dieci, ma uno sì.

Capito cosa intendo? Noi donne, ahimè, paghiamo ancora questo gap rispetto ai maschietti. Il ‘gioco’ è sempre quello: sei brava, sei preparata, sei sveglia, hai tante idee. In più sei carina. tuttavia non bisogna esagerare con il ‘politically correct’ o con il ‘bacchettonismo’ a senso unico. La bella presenza aiuta.

Appuntamento imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *