Oggi in tv arriva “Tgr Giubileo – Cammini di Speranza”
 | 

Oggi in tv arriva “Tgr Giubileo – Cammini di Speranza”

Il senso del perdono

(none)
“Le 24 ore per il Signore” e “Il Giubileo dei Missionari della Misericordia”, due appuntamenti voluti – dal 28 al 30 marzo – da Papa Francesco, che ha sempre dato un posto centrale al tema del Perdono di Dio: li approfondisce “Tgr Giubileo – Cammini di Speranza”, in onda lunedì 17 marzo alle 15.20 su Rai 3. Ospite nello studio di Saxa Rubra a Roma, con Rosario Carello, il Cardinale Angelo Comastri, Vicario Generale Emerito di Sua Santità per la Città del Vaticano, autore di numerosi libri di spiritualità, tra cui “Il perdono è l’arma di Dio”.
Con Isabella Di Chio, poi, prevista una diretta dal laboratorio di Roberto Maria Federici, un artista che grazie al progetto “Caritas Art” della Diocesi di Roma, nato per contrastare la solitudine, ha ripreso a vivere e a creare. Insieme a lui altri artisti testimonieranno le loro storie di speranza e riconciliazione.
Da Cagliari, invece, Rossella Romano racconta l’impegno di don Massimo Noli, uno dei cinquecento Missionari della Misericordia nominati da Papa Francesco nel 2016.
Da Palermo, con Elena Sorci, riflettori su una straordinaria gara di solidarietà per dare un futuro ad un neonato abbandonato subito dopo la nascita.
E ancora, dal nuovo podcast della rivista “Credere” la commovente testimonianza di Gemma Capra, la vedova del commissario Calabresi: “Così ho perdonato chi ha ucciso mio marito”.
Previsto anche un collegamento dal Policlinico Gemelli di Roma con Francesco Paravati per gli ultimi aggiornamenti sulla salute di Papa Francesco.
Infine, come sempre, l’Agenda della Settimana con i pellegrinaggi giubilari di numerose diocesi e le “Parole di Speranza” di Papa Francesco. La rubrica “Tgr Giubileo – Cammini di Speranza” è affidata alla Tgr Lazio, caporedattrice centrale Antonella Armentano, con la cura e il coordinamento editoriale di Rossella Alimenti e Paolo Bernardi e la supervisione del vicedirettore Antonello Perillo.
Un appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *