Vai al contenuto

Oggi in TV: Da Aosta ai 4mila. Il fascino e la musica della Vallée

Oggi in TV: Da Aosta ai 4mila. Il fascino e la musica della Vallée
Il fascino e la musica della Vallée

Le bellezze della Valle d’Aosta e i territori in cui si sono svolti i concerti del Festival “Da Aosta ai 4mila”: li raccontano i tre appuntamenti con Gianmaurizio Foderaro e Lino Zani prodotti da Rai 2 e Palco Reale, in onda sabato 27 agosto, 3 e 10 settembre alle 17.00 su Rai 2. Le tappe sono scandite dai cinque concerti pomeridiani del festival: Dolcenera, Neri per caso, Michele Bravi, Ron, Mario Biondi, che si sono esibiti, a luglio e agosto, in alcune località della montagna valdostana. A questi si aggiungono estratti dei due concerti di Tony Hadley e di Arturo Brachetti con l’Ensemble Symphony Orchestra al Forte di Bard.
Gianmaurizio Foderaro introduce i concerti e racconta gli artisti, le loro emozioni, l’affetto della gente, ma il percorso che lega tra loro gli spettacoli è anche l’occasione per scoprire la Valle d’Aosta, i suoi sentieri, le sue bellezze, i suoi segreti. Il viaggio parte dalla veduta di Aosta per approdare poi a Courmayeur, Ayas, Breuil-Cervinia e Cogne, sfiorando le pendici del Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino e il Gran Paradiso. La guida è Lino Zani che – di concerto in concerto – mostra le bellezze, le curiosità, le immagini dei territori che ospitano questa grande festa di musica; e incontra la gente della Val d’Aosta: alpinisti, sciatori, scultori, fotografi, gestori di impianti a fune, agricoltori e scrittori.
I concerti sono già stati trasmessi da Radio Rai Tutta Italiana, che è anche media partners del festival, sui suoi canali socials. Gli autori del programma sono Paolo Logli e lo stesso Lino Zani, mentre la regia è stata affidata a Francesco Battisti.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend