Vai al contenuto

Oggi in tv Dolore o deriva morbosa? Risponde Tv Talk

L’impatto mediatico dei funerali di Giulia Cecchettin

Oggi in tv Dolore o deriva morbosa? Risponde Tv Talk

Martedì scorso l’Italia si è fermata per i funerali di Giulia Cecchettin: la televisione è riuscita a dar voce a questo grande rito collettivo, oppure ha rischiato una deriva morbosa? A “Tv Talk” sabato 9 dicembre alle 15 su Rai 3, ne discutono Lella Costa, Francesco Specchia e Gianrico Carofiglio. Con quest’ultimo, poi, un approfondimento su “Il Metodo Fenoglio”, la nuova fiction di Rai 1 tratta dai suoi romanzi. E ancora: Pasquale Petrolo, in arte “Lillo”, in versione elfo per la sua commedia natalizia appena uscita, le interviste di Mara Venier a Fedez e Belen che, domenica scorsa, hanno monopolizzato il dibattito social e Ale e Franz con “Rai Duo”, lo show in prima serata per festeggiare i loro 30 anni di carriera.

Non manca “ReTVeet, la rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti.

In studio, oltre al conduttore Massimo Bernardini, il cast fisso composto da Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli.

“Tv Talk” è un programma di Massimo Bernardini, Furio Andreotti, Alessandro Clemente, Sebastiano Pucciarelli, Amabile Stifano, con la collaborazione di Cinzia Bancone. A cura di Paola Gullà, produttore esecutivo Silvia Bordegari, regia Giulia Sodi.

Massimo Bernardini dopo aver lavorato in radio come autore e conduttore, ha collaborato anche alla nascita dell’emittente satellitare cattolica Sat 2000, per la quale ha ideato e condotto nel 2001-2002 la prima stagione de Il grande talk, una serie di trenta puntate dedicate al genere televisivo del talk show. Dalla seconda edizione, e fino al 2005, la trasmissione è stata condotta in collaborazione fra Sat 2000 e Rai Educational.

Dal 2004 al 2006 è autore di otto puntate sul Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber di Viareggio trasmesse da Rete 4. Dal 2005 è coautore e conduttore di TV Talk (19 edizioni), programma di Rai Educational in onda il sabato su Rai 3.

Un appuntamento assolutamente da non perdere. Raiplay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend