Vai al contenuto

Oggi in tv “Full Contact – Notizie che colpiscono”

Tra body positivity, body shaming e allarme baby gang

Oggi in tv "Full Contact – Notizie che colpiscono"

È un confronto sul fenomeno “body positivity”, il movimento globale che punta all’accettazione incondizionata del proprio corpo a prescindere da taglia e peso, nato anche per contrapporsi al body shaming, ad aprire il nuovo appuntamento con “Full Contact – Notizie che colpiscono”, condotto da Laura Tecce, in onda sabato 9 dicembre alle 17.15 su Rai 2. Il tema del corpo sarà al centro del “match” tra la giornalista Maria Teresa Ruta e la modella curvy Paola Torrente, seconda classificata a Miss Italia 2016. La seconda parte della puntata sarà dedicata alle baby gang che dilagano nelle città italiane. Un fenomeno che non conosce differenze sociali o di genere. Della loro pericolosità e delle paure dei genitori per i figli parleremo con Elenoire Casalegno. Protagonisti di una piccola inchiesta saranno poi i trapper, spesso accusati di essere i “cantori” delle gang giovanili.

Tecce debutta in video come inviata nel programma di politica Confronti su Rai 2 nel 2003 e nel 2006 conduce, sempre su Rai 2, il programma L’Italia sul 2 estate. Nel 2008 entra a far parte della redazione politica di Sky TG24. Nel 2010, sempre in Rai, ha condotto al fianco di Amadeus, Cuore di mamma, trasmissione in onda dal 1º marzo dal lunedì al venerdì alle 17:00, per 70 puntate. Ha collaborato con varie testate giornalistiche come ad esempio Il Giornale, Libero Quotidiano e La Notizia occupandosi di politica interna e istituzioni europee. È opinionista in alcuni talk su Mediaset e talvolta su LA7.

Da ottobre 2020 ha condotto, il giovedì sera su Rai 2, il programma Onorevoli confessioni, durante il quale svelava i lati nascosti della vita privata dei principali esponenti politici italiani.

Giornalista professionista dal 2007, nel 2001, poco più che ventenne, ottiene tramite corso universitario uno stage nella trasmissione politica di Rai 1 Porta a Porta e, una volta laureata, entra a far parte della redazione.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend