Vai al contenuto

Oggi in TV: Il Settimanale della Tgr – Su Rai3 l’alluvione in Sardegna e altre storie

Oggi in TV: Il Settimanale della Tgr - Su Rai3 l'alluvione in Sardegna e altre storie Oggi in TV: Il Settimanale della Tgr - Su Rai3 l'alluvione in Sardegna e altre storieSette anni dopo il ciclone Cleopatra un’altra tragedia: Bitti sepolta dal fango, tre vittime. Il Settimanale della Tgr – la rubrica di attualità curata da Monica Busetto in onda sabato 5 dicembre alle 12.25 su Rai3 – è in Sardegna con Vincenzo Di Monte tra le strade e le case riempite dai detriti e dall’acqua del piccolo centro sardo che piange i suoi morti.
In primo piano, anche le attività senza ristori che faticano a tirare avanti, come i fiorai o chi vende abiti da sposa, commercianti incontrati a Teramo da Gabriele Mastellarini.
A Rozzano, nel milanese, invece, Elena Scarrone ha passato una giornata all’Area51, l’associazione di Gennaro Speria, ex detenuto che ogni giorno raccoglie e distribuisce cibo a duemila persone, mentre Andrea Rossini, a Venezia, ha seguito gli allenamenti della Reyer che sta testando la mascherina sportiva, progettata dal Politecnico di Torino per praticare gli sport di contatto. Da Matera, Antonio Coronato illustra il manuale per organizzare e vedere spettacoli in sicurezza e, da Fiume Veneto, Natascia Gargano racconta la storia di Elia Liut, aviatore friulano, che un secolo fa per primo trasvolò le Ande: praticamente sconosciuto in Italia è un eroe nazionale in Ecuador.
Maurizio Menicucci, infine, è in Val di Susa sulle tracce del misterioso stambecco bianco. Animale insolito, un po’ stambecco un po’ capra, ma senza le corna, è comunque capace di esercitare una forte leadership.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend