Vai al contenuto

Oggi in TV: Il settimanale della Tgr – Su Rai3 le storie dall’Italia

Oggi in TV: Il settimanale della Tgr - Su Rai3 le storie dall'Italia Oggi in TV: Il settimanale della Tgr - Su Rai3 le storie dall'ItaliaI cambiamenti dettati dal Covid nel mercato immobiliare e il forte aumento di richiesta di seconde case in affitto per lavorare in remoto dalla Riviera ligure. Se ne parla nel Settimanale della Tgr, il programma curato da Monica Busetto, in onda sabato 30 gennaio alle 12.25 su Rai3. Marco Bartolini è andato a trovare due agenti immobiliari e una famiglia che ha spiegato perché abbia lasciato Milano per la seconda casa alle Cinque Terre, dove lavorare in smart working.
Dall’Umbria, invece, Riccardo Milletti racconta la difficile situazione dei pochi allevatori dei monti di Cascia rimasti senza stalle, una conseguenza irrisolta del terremoto, mentre da Milano, terminata la Fashion Week della Moda Uomo, Daniela Cuzzolin Oberosler traccia un bilancio del settore che ha previsioni per i primi sei mesi di fatturato in crescita. La piattaforma delle sfilate digitali, intanto, ha contato oltre dieci milioni di visualizzazioni.
A Tolfa, in provincia di Roma, Antonella Pallante ha incontrato una ultracentenaria di ferro, tra le prime donne vaccinate contro il covid d’Italia: e’ Fiorina Fiorelli, classe 1913, che invita tutti a vaccinarsi.
In Puglia, Salvatore Catapano ha cercato di capire le cause del crollo del mercato degli agrumi. Arance, clementine, limoni restano a marcire sui rami e il calo dei consumi arriva al sessanta per cento: tra le zone più in difficoltà, la provincia di Taranto.
E ancora, dai monti dell’Alto Adige Lucio Giudiceandrea presenta l’husky, il cane da slitta: fisico atletico, estroverso, amichevole e con il fascino del lupo, mentre in Sicilia Lucia Basso ha seguito la preparazione in altura sull’Etna della nazionale femminile di ciclismo che ha come obiettivo i giochi olimpici.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend