Vai al contenuto

Oggi in tv La seconda vita. Il paradiso può attendere

Il nuovo programma di Marcello Masi, “fatto dagli anziani e rivolto a tutti”

Oggi in tv La seconda vita. Il paradiso può attendere

Dopo i programmi fatti per gli anziani, un programma fatto dagli anziani e rivolto a tutti: protagonisti di un racconto divertente, propulsivo, profondo e pieno di spunti di riflessione.

“Sono Marcello Masi, ho 65 anni e tra un po’ andrò in pensione. Sono alla ricerca di ispirazioni, idee e luoghi per una seconda vita ideale”. E’ così che partirà il suo nuovo programma, in onda dal 15 gennaio alle 15.20 su Rai 3, dal titolo La seconda vita. Il paradiso può attendere“.

Un’idea di formato in cui Masi viaggerà tra le regioni italiane nei panni dell’ “aspirante pensionato” per incontrare chi sta vivendo la seconda vita, quella che inizia dopo il lavoro. Un viaggio che rappresenta la metafora del viaggio della vita nelle sue sfaccettature disilluse, disincantate ma anche paradossali, dove si incontrano saggezza, sapienza, voglia e gioia di vivere. Un percorso leggero ma poetico guidato da una certezza: la felicità non ha età.

Laureato in scienze politiche con una tesi in storia contemporanea curata da Pietro Scoppola, entrò in RAI nel 1987. Nel 1989 entrò al Giornale Radio Rai nella cui edizione della notte fu inizialmente fino al 1992 come giornalista economico; nel 1994 passò al TG2 come giornalista parlamentare, e, dal 1996 al 2002, conduttore del TG2 Notte.

Nel 2002 l’allora direttore di Televideo Rai, Antonio Bagnardi, lo nomina suo vicedirettore, ma l’anno successivo torna come vicedirettore al TG2 di Mauro Mazza. Responsabile della rubrica Eat Parade, inventa la rubrica ecologica Alter Eco. Confermato vicedirettore del TG2 nel 2009 da Mario Orfeo. Oltre a Eat Parade cura per quattro anni la storica rubrica di approfondimento TG2 Dossier e la rubrica TG2 Dossier Storie.

Dal 23 giugno 2011 è direttore ad interim del TG2. Il 28 settembre 2011 il CDA Rai lo nomina direttore del TG2.

Un appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend