Oggi in TV: Le linci ed io, ritorno nei boschi. Da “gatto” a predatore?

Il programma di inchiesta di RaiNews24 indaga sulla gestione dei rifiuti a Roma Quattro incendi in cinque anni, l’ultimo alla vigilia di Natale 2023. Tutti gli impianti di trattamento meccanico biologico dei rifiuti indifferenziati di Roma (i cosiddetti TMB) sono stati distrutti da incendi. Eppure le strade della capitale non sembrano averne risentito troppo. Che…
Il capitolo 39 del libro Eyes of the Darkness (Gli Occhi dell’Oscurità) narra di un laboratorio a Wuhan. Tale laboratorio è responsabile del rilascio di un virus mortale. L’autore del libro aveva previsto con inquietante precisione l’emergenza sanitaria di questi mesi, anche se al principio la sua storia era leggermente diversa. Dean Koontz è un…
Dopo il grande successo dei concerti online con il progetto Jazz4Spring, Network Sonoro – la più importante rete toscana dedicata alle nuove musiche – torna a proporre eventi musicali in presenza. Fondata nel 2005 e curata da Music Pool e Musicus Concentus, gode del contributo di: Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze, Città Metropolitana…
L’attesa è quasi finita: dal 20 al 23 luglio torna il WOODOO Fest, il festival della provincia di Varese giunto alla sua ottava edizione. Performance live e dj set, campeggio, workshop, attività all’aperto per scoprire il festival nel bosco e non solo. L’evento è prodotto dall’associazione culturale Le Officine con il patrocinio del Comune di Cassano Magnago. I biglietti sono disponibili solo…
Il mondo la ricorda come “la guerra del Vietnam”. I vietnamiti, invece, come “la guerra americana”, per distinguerla da quella che avevano combattuto fino a pochi anni prima contro la Francia. Un conflitto che Paolo Mieli e lo storico Umberto Gentiloni ripercorrono nel nuovo appuntamento con “Passato e Presente”, in onda giovedì 22 ottobre alle…
Oggi vi consigliamo Debito di sangue, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00. Terry McCaleb (Clint Eastwood) è un agente veterano del FBI di cui è uno dei dei migliori profiler. L’uomo è sulle tracce di un serial killer, che lo provoca di continuo seminando sui luoghi dei suoi delitti messaggi cifrati…