Giulia Salemi, conduttrice e influencer, con un grande seguito sui social, da poco diventata mamma; Roby Facchinetti, che ha recentemente pubblicato “Parsifal – L’uomo Delle Stelle”, l’opera-prog, frutto di un lungo progetto del cantautore, che racconta la storia e le gesta del cavaliere mitologico; Fausto Leali, una delle voci più potenti e riconoscibili del panorama musicale, con il suo brano inedito dedicato alla mamma “Un attimo d’amore”. E ancora, Suor Rose Pacatte, suora americana, studiosa, giornalista che, recentemente, intervistata dalla CBS News in piazza San Pietro, aveva pronosticato l’elezione a Pontefice di Cardinal Robert Francis Prevost. Infine, tornerà il frate cappuccino Fra Emiliano Antenucci. Sono i protagonisti del nuovo appuntamento con “Da noi…a Ruota Libera” in onda domenica 11 maggio, alle 17:20 su Rai 1. In ogni puntata di “
Da noi… a Ruota Libera”, Francesca Fialdini racconta la vita artistica e privata di personaggi celebri e non che hanno saputo imprimere un “giro di ruota” originale e positivo alla propria vita e a quella degli altri compiendo scelte coraggiose e anticonvenzionali. Un percorso di emozioni, ricordi, riflessioni, momenti d’ironia e leggerezza attraverso formule d’interazione sempre nuove e coinvolgenti tra gli ospiti e la conduttrice.
“Da Noi… a Ruota Libera” è un programma di Massimo Piesco, Igor Artibani, Gaspare Baglio, Serena Castana, Francesca Fialdini, Ernesto Marra, realizzato dalla direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, con la regia di Elisabetta Pierelli. Produttore esecutivo Rai, Monica Gallella.
La sigla della prima edizione è il brano Io ti aspetto di Mengoni, mentre nella seconda e nella terza edizione è Meraviglioso dei Negramaro, reinterpretazione dell’omonimo brano di Modugno. Dalla quarta edizione viene utilizzato il brano Supermodel dei Måneskin. A partire dalla seconda edizione il programma si sposta definitivamente da Torino a Roma e va in onda in diretta.
Commenta per primo