Vai al contenuto

Oggi in Tv: Su Radio1 al via “Forrest” “Un giorno da pecora” e il “Mix delle 5” – Una novità e due conferme di successo completano il nuovo palinsesto

Oggi in Tv: Su Radio1 al via "Forrest" "Un giorno da pecora" e il "Mix delle 5" - Una novità e due conferme di successo completano il nuovo palinsesto Oggi in Tv: Su Radio1 al via  "Forrest"  "Un giorno da pecora" e il "Mix delle 5" - Una novità e due conferme di successo completano il nuovo palinsestoLo sguardo trasversale dell’informazione (Forrest), la satira (Un giorno da Pecora) e l’approfondimento del fatto del giorno (Il Mix delle 5): da martedì 22 settembre, si completa il palinsesto di Rai Radio1 con un nuovo programma e due conferme.
Alle 9.30 del mattino prenderà il via Forrest. Dagli studi Rai di Milano con Luca Bottura e LaLaura, un’ora di trasmissione, dal lunedì al venerdì, in cui si spazia dalle notizie meno note a una visione laterale dei grandi temi. Insieme a loro, l’inviato di Rainews24 Paolo Maggioni che si collegherà a seconda della notizia del giorno. Forrest: perché “L’attualità è una scatola di cioccolatini: non sai mai che notizia ti capita“. Tra gli ospiti della prima puntata: Alberto Matano conduttore su Rai1 della Vita in diretta e Alessandra Ghisleri sondaggista direttrice di Euromedia research.
Poi alle 13.30, una conferma: la nuova edizione di “Un giorno da pecora”. Geppi Cucciari e Giorgio Lauro ritornano al timone di una delle trasmissioni più popolari di Radio1 in cui i politici italiani mostrano il loro lato più personale e ironico. Prima puntata dedicata ai risultati elettorali. Sempre secondo lo spirito delle “pecore”.
Infine, nello spazio tra le 17.00 e le 17.30 riprenderà, e diventerà un appuntamento quotidiano, Il Mix delle 5 in cui Giovanni Minoli, con gli archivi di “Mixer” e “La Storia siamo noi”, analizzerà anche i grandi avvenimenti del passato: fatti, luoghi, personaggi, protagonisti e non, della nostra storia recente. Il tutto condito dalle irruzioni irriverenti di Pietrangelo Buttafuoco.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend