Vai al contenuto

Oggi in tv torna l’appuntamento con “A Spasso Con Te”

Massimo Ghini protagonista

Oggi in tv torna l'appuntamento con "A Spasso Con Te"

Massimo Ghini è il protagonista della puntata di “A Spasso Con Te“, la rubrica di Fiamma Satta all’interno di “Geo”, il programma condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, in onda lunedì 19 febbraio su Rai 3 dalle 16.10. L’attore romano spinge la sedia a rotelle di Fiamma in una passeggiata nella sua città. A Piazza del Campidoglio ricorda l’incontro fra i suoi genitori e l’impegno politico di suo padre, ex partigiano deportato a Mathausen; a Piazza Vittorio ritorna nella casa natale e racconta del suo battesimo “segreto”, degli esordi teatrali con Strehler, Gassmann e Zeffirelli e della carriera cinematografica diretto da grandi registi. Allo stadio Olimpico ricorda il suo incontro con Francis Ford Coppola e Gregory Peck. La passeggiata termina lungo il ponte della Musica dedicato ad Armando Trovajoli dove Ghini spiega la grandezza artistica del compositore, autore di molte fra le più belle colonne sonore per il grande cinema e ricorda il loro rapporto iniziato con il provino per il musical “Vacanze Romane”.

In “A Spasso Con Te” la giornalista e scrittrice Fiamma Satta ha chiesto ad alcune personalità del mondo della cultura e dello spettacolo di essere accompagnata in luoghi a loro cari raccontandoli e raccontandosi, per una chiacchierata a tutto tondo sul paesaggio, sull’arte e sulla vita. “A Spasso Con Te” è il racconto della disabilità fatto con il sorriso, senza pietismi né eroismi.

Fiamma Satta, voce storica di Radio2, giornalista e scrittrice, ha chiesto ad alcune personalità del mondo della cultura e dello spettacolo di essere accompagnata in luoghi a loro cari raccontandoli e raccontandosi, per una chiacchierata a tutto tondo sul paesaggio, sull’arte, sulla vita. Così nasce, insieme a Geo, “A spasso con te”: “Con queste passeggiate vorrei poter dimostrare che la disabilità fa parte della vita e del nostro convivere sociale.”

Appuntamento imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend