Vai al contenuto

Oggi in tv torna l’appuntamento con “Geo”

Il rapporto tra felicità e lavoro

Oggi in tv torna l'appuntamento con "Geo"

Elga Corricelli ed Elisabetta Dallavalle, co-fondatrici dell’Associazione Ricerca Felicità e del primo Osservatorio in Italia sul rapporto tra felicità e lavoro, saranno ospiti in studio per presentare i dati del Barometro della Felicità nella puntata di “Geo“, il programma condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, in onda giovedì 22 febbraio alle 16.00 su Rai 3. Quanto conta essere felici al lavoro? Sentire riconosciuti i propri meriti e sentirsi parte di un progetto aziendale? E lo stipendio?

Tanti i fattori che concorrono alla felicità e al benessere dei lavoratori di ogni generazione (dai 20 ai 70 anni), dai dipendenti alle partite iva, dai manager agli imprenditori.

Se dici Geo dici natura, dici terra, dici mare, dici vento. Se dici Geo racconti i passi degli uomini che attraversano questa terra, parli dei loro cibi, della loro difficile convivenza con l’ambiente che li circonda. Un racconto emozionante che ha al suo centro la natura e l’ambiente, che ha a cuore il futuro del nostro Pianeta e le tradizioni del nostro Paese.

La trasmissione, nata da un’idea del regista e documentarista Folco Quilici, prende il via su Rai3 con il titolo Geo – L’avventura e la scoperta alle 19.35 di sabato 28 gennaio 1984. La prima edizione, proposta in versione settimanale con appuntamenti della durata di circa 40 minuti, propone in ogni puntata diversi documentari, ai quali fanno seguito interviste a viaggiatori di professione e approfondimenti in studio. Ad affiancare Quilici nella conduzione in studio c’è l’attrice Mita Medici. Il buon riscontro ottenuto porta la trasmissione ad andare in onda per 21 puntate sino a sabato 16 giugno, per poi cedere lo spazio per tutta l’estate nella stessa fascia oraria alla rubrica Geo Antologia, nella quale vengono alternati i momenti migliori della prima edizione a nuovi documentari.

Un appuntamento atteso assolutamente da non perdere con l’approfondimento e la scoperta.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend