Vai al contenuto

Oggi in tv torna l’appuntamento con “Kilimangiaro”

Con nuovi filmati e storie di viaggiatori

Oggi in tv torna l'appuntamento con "Kilimangiaro"

È l’evoluzionista Sahra Talamo del dipartimento di chimica “Giacomo Ciamician” dell’Università di Bologna l’ospite di Camila Raznovich al “Kilimangiaro“, il programma di Rai Cultura in onda domenica 18 febbraio alle 17.15 su Rai 3, in diretta dagli studi del Centro di Produzione Rai di Corso Sempione a Milano. Con il suo team, Sahra Talamo sta facendo una serie di scoperte che stanno riscrivendo la storia. L’ultima ricerca rivoluzionaria è stata pubblicata pochi giorni fa su “Nature”.

In collegamento dal MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli – ci sarà Massimo Osanna, direttore generale dei musei, che racconterà della mostra che espone, per la prima volta al pubblico, il gruppo di bronzi risultato di una delle più importanti scoperte archeologiche recenti.

In studio, anche il velista Luca Rosetti, uno dei pochi italiani vincitori della regata transoceanica in solitaria Mini Transat e lo scrittore Marco Valle che parlerà di viaggiatori straordinari.

Molti saranno i filmati realizzati dai film-maker in tutte le parti del mondo. Si andrà dalla Algeria fino in Myanmar e dall’Oceania fino a Vienna.

Camila Raznovich a il “Kilimangiaro” ci porta nei luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta. Grande attenzione è riservata alle emergenze climatiche e ambientali con Mario Tozzi. Tanti documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Il programma presenta documentari di viaggio girati in tutte le parti del mondo. Durante il programma intervengono anche personaggi dello spettacolo o del mondo della cultura e spesso vengono presentate anche coreografie e rappresentazioni teatrali e circensi di compagnie provenienti da tutto il mondo. Il programma nasce nel 1998 con il nome Alle falde del Kilimangiaro ed è presentato da Licia Colò, che condurrà il programma ininterrottamente fino a tutta la stagione 2013-2014.

Appuntamento da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend