Vai al contenuto

Oggi in tv torna l’appuntamento con “Kilimangiaro”

Ospite il nuotatore Domenico Acerenza

Oggi in tv torna l'appuntamento con "Kilimangiaro"

Dal Kenya a città italiane come Ferrara e Parma ma sempre per raccontare e esplorare il mondo. Nuovo appuntamento con Camila Raznovich e “Kilimangiaro“, il programma di Rai Cultura, in onda domenica 25 febbraio alle 17.15 su Rai 3, in diretta dagli studi Rai del Centro di Produzione Tv di Milano. Ospite, il nuotatore Domenico Acerenza, nuova stella del nuoto italiano in acque libere.

Camila Raznovich si collegherà con Gaia Dominici, fotoreporter che vive a Nairobi e che ci farà vedere il suo lavoro in Kenya, mentre con il professor Alberto Grandi dell’Università di Parma ci si immergerà nella cultura di paesi lontani, facendo un viaggio nelle mense scolastiche di tutto il mondo.

Lo zoologo Stefano Mazzotti, direttore del Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara, guiderà il pubblico in un’esplorazione scientifica vera e propria, e in un viaggio alla scoperta della bellezza.

Molti, infine, saranno i filmati che i film-maker hanno realizzato in tutte le parti del mondo: dalle Piccole Antille a Vienna, dal Laos agli Emirati Arabi Uniti.

Il programma presenta documentari di viaggio girati in tutte le parti del mondo. Durante il programma intervengono anche personaggi dello spettacolo o del mondo della cultura e spesso vengono presentate anche coreografie e rappresentazioni teatrali e circensi di compagnie provenienti da tutto il mondo.

Il programma nasce nel 1998 con il nome Alle falde del Kilimangiaro ed è presentato da Licia Colò, che condurrà il programma ininterrottamente fino a tutta la stagione 2013-2014. Dal 13 ottobre 2013, con l’inizio della quattordicesima edizione, il programma cambia il titolo ed anche lo studio da cui è trasmesso.

A partire dalla stagione 2014-2015 la conduzione viene affidata a Camila Raznovich talvolta in solitaria, altre volte in tandem con altri (nella stagione 2014-2015 Dario Vergassola, nel 2018-2019 la documentarista Gloria Aura Bortolini).

Un appuntamento atteso, assolutamente da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend