Vai al contenuto

Oggi in tv torna l’appuntamento con “Rebus”

Ospiti Enrico Giovannini, Elsa Fornero e Serena Dandini

Oggi in tv torna l'appuntamento con "Rebus"

Possono esistere governi esecutivi puramente tecnici, alla luce di quelli nati negli ultimi dieci anni per supplire le difficoltà e i passaggi a vuoto della politica? Una domanda al centro di “Rebus Giorgio Zanchini torna domenica 4 febbraio, alle 16.15 su Rai 3, con una nuova puntata di Rebus, in compagnia come sempre dello scrittore Giancarlo De Cataldo. Ospiti della puntata, due protagonisti proprio di governi tecnici: Enrico Giovannini, due volte ministro prima nel governo Letta e poi in quello Draghi ed Elsa Fornero, ministra nel governo Monti.

Con Serena Dandini, poi, si parlerà di quelle donne che hanno fatto la storia, ma che non hanno avuto il giusto riconoscimento perché spesso relegate al ruolo di muse ispiratrici di grandi uomini. Serena Dandini è, infatti, autrice di un libro in cui prova a ribaltare la scena raccontando la vita, i sogni e le passioni di donne straordinarie.

Un dialogo profondo, ma anche ironico, per approfondire fatti e temi della settimana. Un punto di vista diverso dalla stretta cronaca, per leggere l’attualità con le lenti della storia, della cultura e della politica. Una bussola settimanale per orientarsi nel confuso tempo presente.

Il programma va in onda tutte le domeniche su Rai 3, a partire dal 10 ottobre 2021. In ogni puntata vengono trattati temi di attualità, con ospiti in studio e inviati in collegamento che intervistano noti personaggi internazionali.

Zanchini, laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, si è specializzato in Giornalismo e comunicazioni di massa presso la Libera università internazionale degli studi sociali Guido Carli (Luiss) di Roma. È entrato in Rai attraverso un concorso nel dicembre del 1996. Inizialmente ha lavorato al Giornale Radio Rai, a Radio 1, dal 2010 al 2014 a Radio 3, dal 2014 nuovamente a Radio 1. Ha condotto Il baco del millennio.

Imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend