Oggi in tv torna l’appuntamento con “Tv Talk”
 | 

Oggi in tv torna l’appuntamento con “Tv Talk”

Tra gli ospiti Giovanni Floris e Caterina Balivo

(none)
Mia Ceran apre la puntata di “Tv Talk”, in onda sabato 8 marzo, alle 15.00 su Rai3, con Giovanni Floris e il suo “DiMartedì”: nei suoi vent’anni da conduttore di talk politici, come ha visto cambiare questo genere tv? Sempre con lui, poi, spazio alla satira e alla missione complicata che si trova davanti: far ridere di fronte agli sconvolgimenti internazionali di quest’ultimo periodo.
Dopo i ReTVeet, la rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti, la presenza di Caterina Balivo è l’occasione per analizzare questa stagione de “La Volta Buona” e commentare il nuovo documentario “Miss Italia Non Deve Morire”.
Infine, il ricordo di Eleonora Giorgi e una riflessione sulla scelta di condividere in televisione la sua esperienza con la malattia.
Interverranno in puntata Marta Cagnola, Francesco Canino, Paolo Giordano, Mario Manca, Carlo Puca, Maria Volpe. In studio il cast fisso composto da Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli.

Il format è quello di un talk show composto da un gruppo di analisti, studenti e giovani laureati che dibatte sulla settimana televisiva appena conclusa. Agli ospiti del panorama mediatico italiano, si affiancano gli opinionisti Giorgio Simonelli, Riccardo Bocca, Lella Costa, Saverio Raimondo. Lo show magazine analizza ogni sabato il racconto televisivo italiano, utilizzando la televisione come una lente per leggere i cambiamenti sociali, le tendenze e gli umori degli italiani. All’interno del programma è presente una rubrica di analisi degli ascolti televisivi che segue Silvia Motta. Per la realizzazione dei servizi collaborano Giorgia Domeniconi, Silvia Giacometti, Stefania Tronconi, Jane Ungania, Silvia Benini, Giorgia Buran, Federica Bocellari, Franco Santoro e Riccardo Alessandri. Produttore del programma Emiliano Casadio affiancato dalla curatrice Paola Gullà. Fino al 2007 il programma andava in onda dagli Studi della Fiera, da cui erano già andate in onda storiche trasmissioni.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *