Oggi in TV: “Wild Italy” tra trappole e agguati Su Rai5 (canale 23) – I predatori a otto zampe

L’ultimo lembo di territorio italiano prima della costa africana, una magnifica isola a sud della Sicilia, che forma, assieme all’isola di Linosa e allo scoglio di Lampione, l’arcipelago delle Pelagie (ovvero “isole d’alto mare” secondo l’etimologia greca). Terra di confine tra due mondi, Lampedusa è la protagonista del doc in prima visione “L’inverno di Lampedusa”…
Giovedì 26 settembre, preparatevi per una serata ricca di spunti di riflessione con “Dritto e Rovescio“, il talk show condotto da Paolo Del Debbio su Retequattro. Un appuntamento che promette scintille, con temi caldi e ospiti pronti al confronto. Cosa ci aspetta questa volta? Un mix esplosivo di politica, sicurezza e religione, con un’analisi approfondita…
Al via la nuova stagione che racconterà 30 storie di eroismo quotidiano Tornano le grandi storie di eroismo quotidiano di cittadine e cittadini insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, nella nuova stagione di “Nuovi Eroi”, il format originale prodotto da Stand by Me e Rai Approfondimento con…
Dopo il periodo di lockdown che ha coinvolto, in misura diversa, buona parte delle nazioni in tutto il mondo, escono i primi bilanci dal punto di vista ambientale: le emissioni di monossido di carbonio si sono ridotte praticamente in tutto il pianeta. Ma a che prezzo? Ed è abbastanza? Cosa succederà ora con la necessaria…
Per il ciclo “Strani Mondi” una prima serata con Keanu Reeves Per il ciclo “Strani Mondi”, dedicato ai grandi film di fantascienza, martedì 26 marzo, alle 21.10, Rai Movie propone “Replicas”, di Jeffrey Nachmanoff, un film dove azione, suspense e futuro si intrecciano. Keanu Reeves interpreta il neuroscienziato William Foster che, traumatizzato dalla morte di…
Il Canto di Calliope di Natalie Haynes Edizione Sonzogno Traduzione dall’inglese di Monica Capuani Pag. 312: ultima pagina del libro “Il Canto di Calliope”. La consuetudine sarebbe di chiuderlo e riporlo in uno scaffale. Ma il libro rimane aperto tra le mani, come se chiudendolo, sparisse un sogno. Poi con lentezza quasi reverenziale, lo chiudi…