Vai al contenuto

‘Pem! Festival’: arrivano Mauro Pagani, Madreblu, Ditonellapiaga e molto altro con la direzione di Enrico Deregibus

‘Pem! Festival’: arrivano Mauro Pagani, Madreblu, Ditonellapiaga e molto altro con la direzione di Enrico Deregibus ‘Pem! Festival’: arrivano Mauro Pagani, Madreblu, Ditonellapiaga e molto altro con la direzione di Enrico DeregibusTanti gli eventi ancora in programma per la 18esima edizione di “PeM!” Festival – Parole e Musica nel Monferrato”, un evento di incontri, storie e canti del popolo piemontese distribuito in dieci comuni, a cominciare dal capofila San Salvatore Monferrato, sotto la direzione artistica di Enrico Deregibus.

Dopo Paola Turci, Eugenio Cesaro da Eugenio in Via Di Gioia, Manuel Agnelli, Filippo Gambetta/ Fabio Vernizzi, omaggio a Rosetta Loy, Emma Nolde, Matteo Bordone, Conciorto di Bagini e Carlone, Gene Gnocchi e Flaco Biondini, abbiamo proseguito con un fitto e un programma completo senza compromessi.

Si comincia con l’attenzione alle nuove leve. Il 20 settembre i protagonisti di fatto saranno Camilla Baraggia, Carolina Piola, Linn e Filippo Repetto, finalisti del Pem Music Competition, concorso musicale rivolto a cantanti e giovani musicisti della provincia di Alessandria. Con loro, ospiti, Nicola Project e la Roma, vincitrice dello scorso anno. Il ritrovo è alle 21 presso il Country Sport Village di Mirabello Monferrato, che organizza anche la gara in collaborazione con RadioGold.

Il 22 settembre, alle 21, il PeM prosegue a San Salvatore Monferrato con l’incontro con Mauro Pagani, mentre il 24, alle 18, presso l’Ecomuseo della Pietra da Cantoni a Cella Monte, si terrà il primo concerto/incontro dei Madreblu . (Raffaella Destefano). Il 26 alle 21 a San Salvatore sarà la volta di Ditonellapiaga.

In totale, l’edizione 2023 della festa prevede 18 eventi che coinvolgono San Salvatore Monferrato, Lu Cuccaro Monferrato, Balzola, Valenza, Mirabello Monferrato con Country Sports Village, Alessandria, Pontestura, Rive, Camagna Monferrato e Ecomuseo della Pietra da Cantoni con il comune di Cella Monte .

Itinerario tra colline, risaie e il fiume Po, nel Monferrato, sito UNESCO, e nei dintorni del Monferrato, a un’ora da Torino, Milano e Genova.

Il programma propone musica ma anche letteratura, spettacolo e società. Una tipologia di giornalismo diretto con intrattenimento, che proseguirà con un incontro in canzoni con Ditonellapiaga, un omaggio a Lucio Battisti e Pasquale Panella, un incontro/lettura con Guido Catalano, una serata con la critica musicale di Marinella Venegoni e, per finire, tradizionale passeggiata letteraria dedicata a Rosetta Loy con la premiazione del concorso di scrittura Pem.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend