Questione di karma stasera su Rai 3: Fabio De Luigi in prima serata

A partire da venerdì 18 luglio in prima serata, e in prima visione assoluta, Rai 2 propone la serie epica “The Americas”. Dal ghiaccio del Nord a quello del Sud, l'America è l'unico continente del mondo che abbraccia tutte le fasce climatiche dei due emisferi: una ricchezza naturale enorme, un'esplorazione ricchissima. L'hanno fatta, in cinque anni e 180 spedizioni, i produttori di "The Americas", uno dei documentari più completi, approfonditi ed emozionanti mai realizzati sulla natura americana, girato dalla NBC e. che Rai 2 propone, in dieci episodi e in cinque appuntamenti ogni venerdì, dal 18 luglio. La quinta e ultima puntata è prevista per giovedì 14 agosto con una sorpresa: “Il dietro le quinte di The Americas”, in cui Tom Hanks, voce narrante della versione in lingua originale, racconta il processo creativo e la realizzazione dei documentari. 
I film si giovano dei mezzi più avanzati utilizzati per il lavoro documentaristico, dagli stessi produttori di "Planet Earth", mitica serie della Bbc realizzata negli ultimi vent'anni sugli scenari naturali del nostro pianeta. Nella sua versione originale (disponibile in simulcast) la voce narrante è quella di Tom Hanks, in quella italiana la voce è quella di Angelo Maggi, mentre la colonna sonora è affidata ad Hans Zimmer, il compositore delle musiche di "Interstellar" e "Il gladiatore". 
Gli episodi in onda nella puntata di venerdì 18 luglio sono: 
“La Costa Atlantica”, dove i cavalli selvaggi combattono, le aquile cacciano e gli squali proteggono i pesci più piccoli. I procioni si muovono in città, gli orsi neri cercano cibo all'interno di antiche foreste e una quercia di 130 anni si prepara all'arrivo dell'inverno. 
“Il Messico” è il luogo in cui il continente nordamericano incontra i tropici, creando un'esplosione di vita e un caleidoscopio di mondi: dall'arido deserto, alla lussureggiante foresta pluviale, ai mari più floridi del mondo. Qui gli animali hanno bisogno di ingegno per sopravvivere.La commedia di Edoardo Falcone nel ciclo “Pane, amore e Cinema”

Stasera alle 21.20 su Rai 3 andrà in onda “Questione di karma”. Il film fa parte del ciclo “Pane, amore e Cinema” della rete ammiraglia. Infatti, la programmazione propone una commedia italiana ricca di riflessioni esistenziali.

La pellicola diretta da Edoardo Falcone vede protagonista Fabio De Luigi. Inoltre, il cast include nomi di grande prestigio del cinema italiano. Pertanto, l’appuntamento di stasera promette di intrattenere e far riflettere.

La trama: un viaggio tra reincarnazione e crescita personale

Giacomo, interpretato da Fabio De Luigi, è un rampollo di ricca famiglia industriale. Infatti, vive ancora il trauma della scomparsa del padre durante l’infanzia. Inoltre, non è mai riuscito a superare questo dolore profondo.

La madre, interpretata da Stefania Sandrelli, è svampita quanto il figlio. Tuttavia, la sorella levatrice rappresenta l’unico legame solido con la realtà. Pertanto, la famiglia appare disfunzionale ma autentica.

L’incontro che cambierà tutto

Un esoterista francese rivela a Giacomo una verità sconvolgente. Infatti, sostiene che il padre suicida si è reincarnato. Inoltre, vive a Roma sotto il nome di Mario Pitagora.

Giacomo decide di partire alla ricerca di quest’uomo misterioso. Pertanto, inizia un viaggio che lo porterà a confrontarsi con se stesso. Infatti, scoprirà molto più di quanto immaginasse.

Mario Pitagora: il personaggio di Elio Germano

Elio Germano interpreta Mario Pitagora, un personaggio complesso e contraddittorio. Infatti, è un cialtrone indebitato sempre alla ricerca di soldi. Inoltre, rappresenta l’esatto opposto di Giacomo per estrazione sociale.

L’incontro tra questi due uomini agli antipodi cambierà il loro destino. Pertanto, entrambi affronteranno una trasformazione profonda. Infatti, scopriranno lati nascosti della propria personalità.

Un cast stellare per una storia universale

Il film vanta un cast di grande qualità. Oltre a De Luigi, Sandrelli e Germano, troviamo Daniela Virgilio. Inoltre, partecipano Valentina Cenni, Massimo De Lorenzo e Isabella Ragonese.

Completano il cast Corrado Solari, Philippe Leroy ed Eros Pagni. Pertanto, ogni personaggio contribuisce a creare un affresco ricco e variegato. Infatti, la storia tocca temi universali attraverso personaggi credibili.

La regia di Edoardo Falcone: equilibrio tra commedia e dramma

Edoardo Falcone dirige questa commedia con sensibilità e competenza. Infatti, riesce a bilanciare momenti comici e riflessioni profonde. Inoltre, valorizza le performance di tutti gli interpreti.

La regia crea un’atmosfera che invita alla riflessione. Pertanto, il film non si limita a far ridere il pubblico. Infatti, propone spunti di crescita personale e spirituale.

Un appuntamento televisivo da non perdere

La programmazione di stasera su Rai 3 rappresenta un’occasione speciale. Infatti, permette di vedere un cinema italiano di qualità comodamente da casa. Inoltre, il ciclo “Pane, amore e Cinema” valorizza le produzioni nazionali.

L’appuntamento è alle 21.20 in prima serata. Pertanto, “Questione di karma” promette di regalare una serata di intrattenimento intelligente. Infatti, la commedia italiana sa ancora emozionare e far riflettere.

Il film dimostra come temi profondi possano essere trattati con leggerezza. Inoltre, conferma il talento degli attori italiani nel raccontare storie universali. Pertanto, rappresenta un appuntamento televisivo assolutamente imperdibile per gli amanti del cinema di qualità.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*