Recensione: “La muta” – Il desiderio di cambiare pelle

Traduzione Olimpia Ellero
Cerbonio Editore
Domenica 22 settembre, preparatevi a un’immersione totale nella bellezza del nostro pianeta con “Eden – Un pianeta da salvare“, il programma di La7 che ci porta alla scoperta di luoghi incredibili e ci invita a riflettere sull’importanza della loro salvaguardia. A guidarci in questo viaggio, due volti amati dal pubblico: la meravigliosa Licia Colò e…
In occasione delle celebrazioni per i settecento anni dalla morte di Dante, il programma di Rai Cultura “Sciarada. Il circolo delle parole” propone quattro puntate dedicate all’intera opera del poeta fiorentino attraverso brani e curiosità che celebrano Dante e la nascita della lingua italiana. Nei quattro appuntamenti, alcuni storici della letteratura e linguisti faranno luce…
Debutta in prima assoluta al Teatro Belli dal 17 al 21 maggio TOM À LA FERME, di Michel Marc Bouchard con la regia di Giuseppe Bucci. Dal testo è stato tratto l’omonimo film con la regia di Xavier Dolan, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2013 e fortemente apprezzato dalla critica ma soprattutto dal…
Nella puntata di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda martedì 5 aprile alle 10.40 su Rai 3, si parte parlando di reflusso, un disturbo gastrointestinale causato soprattutto dalle cattive abitudini alimentari. In studio il professor Angelo Franzè, direttore del reparto di gastroenterologia all’ospedale Piccole Figlie di Parma….
Sarà presentato, il prossimo 4 novembre, in occasione del RomeVideoGameLab – quest’anno dedicata a “Umano e digitale” – il videogioco didattico “Nabbovaldo e il ricatto dal cyberspazio”, pensato per avvicinare gli alunni tra gli 11e i 13 anni ai temi della cybersecurity e per migliorare i comportamenti nell’utilizzo della Rete. La presentazione, a cura di Giorgia Bassi e Beatrice Lami, si…
Sono stati annunciati i vincitori della XIII edizione di Ortigia Film Festival. La giuria del concorso presieduta da Anna Galiena e composta da Massimiliano Bruno e Filippo Nigro, ha attribuito il Premio di Miglior Film a “Il mio corpo vi seppellirà” di Giovanni La Pàrola “Per il coraggio di aver affrontato un soggetto di cui solo ora si comincia a parlare e il coraggio di non aver trattato questo tema come un…