Recensione: “La muta” – Il desiderio di cambiare pelle
Traduzione Olimpia Ellero
Cerbonio Editore
Emanuela Fanelli racconta il poliedrico talento di Franca Valeri: da attrice a sceneggiatrice, da regista ad autrice, Franca ha rivoluzionato il mondo dell’intrattenimento, rompendo il tabù sulla comicità femminile. Il terzo appuntamento con “Illuminate”, la docu-serie prodotta da Anele in collaborazione con Rai Cultura che racconta le storie di quattro grandi protagoniste del Novecento, va in onda lunedì 23 gennaio in seconda serata su Rai3.Franca Valeri,…
Ultimo appuntamento della stagione con Geppi Cucciari Ultima appuntamento della stagione con “Splendida Cornice” di Geppi Cucciari, il programma di Rai Cultura che unisce alto e basso, umorismo e conoscenza, cultura e incultura in onda giovedì 9 novembre alle 21.20 su Rai 3. Ospiti della puntata, l’attore premio Oscar Matthew McConaughey, Enzo Iacchetti, Pupi Avati,…
I Måneskin, in gara nella categoria CAMPIONI al 71° Festival di Sanremo con il brano “Zitti e Buoni”, si esibiranno nella serata di giovedì 4 marzo dedicata alla CANZONE D’AUTORE proponendo una cover di “Amandoti” dei CCCP, insieme a Manuel Agnelli, cantautore, musicista, produttore discografico, autore, conosciuto soprattutto come fondatore e frontman degli Afterhours la…
Il 15 giugno di cento anni fa, a Trastevere, nel cuore di Roma, nasceva l’italiano per eccellenza: Alberto Sordi. Sin dai suoi esordi in teatro e alla radio, l’attore, regista, doppiatore, autore, ha portato alla ribalta l’uomo comune, coi suoi tanti vizi e le sue poche virtù, colto nella sua prosaica autenticità. Ad Alberto Sordi,…
Riprenderà sabato 3 aprile, alle 12, su Rai1, un nuovo viaggio di “Linea Verde Tour” alla scoperta della “grande bellezza” in Italia. Le prime 4 puntate avranno come protagonista la vocazione dell’Umbria per il turismo lento, i cammini e l’escursionismo per entrare nel “cuore verde d’Italia” in compagnia di Federico Quaranta e Peppone Calabrese. Insieme andranno…
“Sogni e bisogni” Una favola divertente che parte da un presupposto surreale: il distacco di un attributo dal corpo del proprio “padrone”. E’ lo spettacolo “Sogni e bisogni”, in onda sabato 2 marzo alle 21.15 su Rai 5 per il ciclo teatrale che Rai Cultura dedica a Vincenzo Salemme. “Sogni e bisogni” di Vincenzo Salemme…