Stasera in radio arriva “Radio2 Live Unplugged”
 |  | 

Stasera in radio arriva “Radio2 Live Unplugged”

Con i Negrita

Stasera in radio arriva “Radio2 Live Unplugged”
Torna da venerdì 28 marzo la grande musica dal vivo a Radio2 Live Unplugged: ad inaugurare la nuova stagione saranno i Negrita, in diretta dalle 21 alle 22 dalla Sala B di via Asiago 10, su Rai Radio2, sul Canale 202 del digitale terrestre, su RaiPlay e Rai Play Sound, con la conduzione di Martina Martorano. Nel giorno dell’uscita del nuovo disco “Canzoni Per Anni Spietati” e in procinto di partire con l’omonimo tour che li vedrà esibirsi sui palchi dei più importanti club italiani, i Negrita si racconteranno in esclusiva ai microfoni di Rai Radio2. Tra aneddoti e performance inedite, la serata sarà un’occasione imperdibile per rivivere nella suggestiva versione unplugged i brani cult che hanno fatto la loro storia, e ascoltare in anteprima live un assaggio delle canzoni del nuovo lavoro.
Rai Radio2 è sempre in diretta su tutte le piattaforme: radio e TV (al canale 202 del Digitale terrestre e TivùSat), su RaiPlay e RaiPlay Sound in diretta streaming e con clip on demand, oltre a tutti i Social del canale sugli account di @rairadio2.

Nati, cresciuti e rimasti fedeli alla provincia d’Arezzo e uniti da un’amicizia e da una passione rare, i Negrita sono uno dei gruppi rock più influenti e meno catalogabili del panorama musicale italiano degli ultimi venticinque anni. Nonostante la continua evoluzione, una delle loro caratteristiche primarie, il loro sound è rimasto unico e riconoscibile nel tempo, soprattutto grazie alla solidità tecnica e interpretativa, ma anche alla voglia di creare una propria peculiare identità, che prescindesse dal genere musicale suonato. Dopo essersi fatta le ossa con il nome di Inudibili ed aver preso il proprio nome dal brano Hey! Negrita degli amati Stones, nel 1992, la band viene notata dal produttore Fabrizio Barbacci, realizza due demo ed inizia a frequentare il circuito dei club di tutta Italia.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *