Adrenalina in prima serata con il film di Matthew Hope “
All the Devil’s Men – Squadra speciale”, in onda martedì 24 giugno alle 21.20 in prima visione su Rai 4. Jack Collins è un ex Navy SEAL che collabora con la CIA in qualità di cacciatore di taglie. L’agente Leigh offre a Jack una missione ad alto rischio: fermare a tutti i costi Terry McKnight, ex agente della CIA diventato un pericoloso terrorista che è entrato in possesso di un’arma nucleare. Il film è un poderoso action thriller spionistico che, sullo sfondo di scenari bellici globali, mette in scena una storia che ben presto rivela anche conflitti personali. È infatti il passato del protagonista e i suoi numerosi scheletri a rappresentare la vera minaccia di quella che si prospetta l’alba di una nuova guerra mondiale. Nel cast, volti noti del cinema action come il figlio d’arte Milo Gibson (“La battaglia di Hacksaw Ridge”, “The Outpost”) e William Fichtner (“Armageddon”, “Drive Angry”), ma anche talenti legati a generi differenti come Sylvia Hoeks (“Blade Runner 2049”, “Millennium – Quello che non uccide”) ed Elliot Cowan, volto noto di tante serie di culto come “The Crown”, “Fondazione” e “Krypton”.
A Gibson viene chiesto di rendere credibile un killer che sta in piedi grazie alle anfetamine, che ha alle spalle un passato non facile mentre vive un presente che lo vuole veder mettere a rischio la propria vita mentre da qualche parte nel mondo c’è un figlio che lo aspetta e che lui non ha ancora visto.
Un prologo come quello che Branagh ha inventato per Poirot in Assassinio sull’Orient Express ce lo mostra in un’azione che nulla avrà a che vedere con il seguito ma che serve a metterne in mostra i difetti e i pregi (la rapidità e precisione nell’esecuzione del compito affidatogli).
Commenta per primo