Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Bla bla baby”

Un film con Alessandro Preziosi e Matilde Gioli

Stasera in tv appuntamento con "Bla bla baby"

Bla bla baby” (Italia, 2022) è il film in onda mercoledì 13 dicembre alle 21.25, in prima visione su Rai 1, per la regia di Fausto Brizzi, con Alessandro Preziosi, Matilde Gioli, Massimo De Lorenzo, Maria Di Biase, Chiara Noschese. La trama: Luca è costretto a quarantacinque anni a lavorare in un asilo nido aziendale, dopo una vita a inseguire il successo senza alcun risultato. Tra i suoi sogni c’è sicuramente Silvia, una giovane madre in carriera che tutte le mattine lascia il piccolo Martino nelle mani di Luca e delle sue colleghe Celeste e Doriana. I tre, ogni giorno, si trovano ad affrontare i piccoli dei dipendenti della Green Light, tra continui pianti, urla e l’impossibilità di instaurare un vero rapporto di comunicazione con i bambini, non ancora capaci di parlare. Un giorno però Luca, a casa dell’amico e scienziato Ivano, mangia un omogeneizzato “contaminato” e appena ritirato dal commercio. L’indomani, tornato all’asilo dopo una notte insonne, si accorge che le voci incomprensibili dei bambini sono per lui parole di senso compiuto: per un caso curioso, una specie di parodia di quelli che rendono i supereroi tali nei cinecomic, riesce a comunicare pienamente con i bambini e li sente formulare anche frasi molto articolate e a volte critiche nei confronti dei tanti vizi degli adulti. Questo potere speciale gli sarà di grande aiuto non solo sul lavoro, ma anche per conquistare finalmente il cuore di Silvia.

Brizzi nel 2007 ha vinto un Nastro d’argento speciale come “personaggio dell’anno” e scritto il film d’esordio di Marco Martani dal titolo Cemento armato.

Nel gennaio 2008 riceve il secondo Telegatto consecutivo per Notte prima degli esami – Oggi quale miglior film dell’anno. Nel 2008 ha sceneggiato il film Oggi sposi per la regia di Luca Lucini.

Un appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend