Stasera in tv appuntamento con “Delitti in Paradiso”
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Delitti in Paradiso”

“Un nuovo inizio” e “La lista dei desideri”

Stasera in tv appuntamento con “Delitti in Paradiso”
Nuovo appuntamento con il detective Parker e “Delitti in Paradiso” in onda giovedì 13 marzo alle 21.20 su Rai 4. Nell’episodio della tredicesima stagione intitolato “Un nuovo inizio”, Marlon riceve una telefonata da Ray Saunders, un suo vecchio conoscente, il quale afferma di essere in pericolo, chiedendogli di raggiungerlo a casa sua; una volta giunto sul posto Marlon trova Ray per terra sporco di sangue, a quanto pare è morto. Marlon telefona all’ispettore Parker ma qualcuno gli arriva alle spalle e lo tramortisce.
Nell’episodio intitolato “La lista dei desideri”, Dwayne torna a Saint Marie con suo padre Nelson, le cui condizioni di salute stanno peggiorando. Cora Blyth è una malata terminale che arriva a Saint Marie per trascorrere una vacanza in hotel con la sua famiglia. Cora viene accoltellata nell’ascensore dell’albergo.

Creata da Robert Thorogood, il suo schema narrativo di base è quello di un detective della polizia britannica che si trova, spesso suo malgrado, catapultato a svolgere il suo lavoro in un lontano Paese caraibico. Al di là degli aspetti più giallistici della trama, buona parte della narrazione gioca sul culture clash generato dall’incontro delle abitudini del tipico esponente del ceto medio britannico con lo stile di vita di una società post-coloniale e non urbanizzata come quella caraibica.

Nelle prime due stagioni tale personaggio fu Richard Poole, vittima di omicidio all’inizio della terza stagione: a risolvere il caso della sua morte è Humphrey Goodman, ispettore mandato da Londra per indagare su tale delitto e protagonista per quattro stagioni. Dalla sesta stagione subentra l’ispettore Jack Mooney, a sua volta sostituito dal giovane Neville Parker a partire dalla nona stagione, sostituito da Mervin Wilson a partire dalla quattordicesima stagione. La serie è in onda in Regno Unito su BBC One dal 2011, e in Francia su France 2.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *