Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Malignant”

Un nuovo cult del cinema horror

Stasera in tv appuntamento con "Malignant"

Madison, incinta per la terza volta dopo due aborti spontanei, viene aggredita da un misterioso individuo che uccide il suo compagno Derek e le causa un’altra interruzione di gravidanza. Una storia che il regista James Wan dirige in “Malignant”, il nuovo cult del cinema horror in onda mercoledì 13 dicembre alle 21.20 in prima visione su Rai 4. Nel cast, Annabelle Wallis, Maddie Hasson, George Young, Michole Brian a White, Jacqueline McKenzie. Dopo quell’aggressione, la donna comincia ad assistere, magicamente trasportata sul luogo dei delitti, ai cruenti omicidi commessi dallo stesso uomo che ha ucciso Derek e i suoi lontani ricordi cominciano ad affiorare: l’assassino sembra infatti essere Gabriel, l’amico immaginario che Madison aveva da bambina. James Wan, iniziatore della saga di “Saw” e autore di “Insidious” e “The Conjuring”, dà vita a un thriller dai risvolti soprannaturali ricco di colpi di scena. L’indagine poliziesca si fonde con il thriller psicologico fino a tingersi di horror e perfino action, in un ottovolante di emozioni capace di ridefinire di continuo le regole del genere.

Wan, nato in Malaysia da etnia cinese, Wan è cresciuto in Australia, dapprima a Perth e poi a Melbourne, dove ha frequentato Media al Royal Melbourne Institute of Technology, laureandosi nel 1998. A Melbourne stringe amicizia con Leigh Whannell, che sarà interprete e sceneggiatore di alcuni film della saga, dei quali Wan sarà produttore.

Il suo nome è legato alla saga di film horror Saw, del quale ha diretto un primo cortometraggio nel 2004 come prova, per poi dirigere nello stesso anno il primo capitolo della saga, Saw – L’enigmista. A luglio 2009 è stato ufficializzato che Wan dirigerà e si occuperà della sceneggiatura della trasposizione cinematografica della serie di videogiochi Castlevania. Nel 2010 dirige Insidious, pellicola horror con protagonisti Patrick Wilson, Rose Byrne, Barbara Hershey e Lin Shaye.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend