Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Mister Felicità”

Il film diretto e interpretato da Alessandro Siani, con Diego Abatantuono e Carla Signoris

Stasera in tv appuntamento con "Mister Felicità"

È Alessandro Siani il regista e il protagonista del film “Mister Felicità”, in onda sabato 2 dicembre alle 21.15 su Rai Movie. Martino è un giovane napoletano indolente e disilluso e vive in Svizzera, a casa della sorella Caterina impiegata come donna delle pulizie presso un rinomato “mental-coach”. Un incidente d’auto costringe all’immobilità la sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che sostituire Caterina nelle faccende domestiche a casa del dottor Gioia, specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l’azione. Quando il dottore si assenta per un viaggio, Martino si finge il suo assistente e con il nome di Mister Felicità prende in cura una famosa campionessa di pattinaggio in crisi. Gli equivoci sono dietro l’angolo. Nel cast Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci, Cristiana Dell’Anna e Yari Gugliucci.

Alessandro Esposito nasce a Napoli il 17 settembre 1975; la decisione di usare il cognome d’arte Siani è un omaggio al giornalista partenopeo Giancarlo Siani, assassinato dalla camorra il 23 settembre 1985. Cresciuto nel quartiere di Fuorigrotta, ha iniziato la sua carriera all’interno del laboratorio Tunnel Cabaret, storico locale di Napoli nei pressi del monastero di Santa Chiara. Benché giovanissimo, nel 1995 vince il Premio Charlot come migliore cabarettista dell’anno. È stato, inoltre, il vincitore di alcuni premi nazionali, come Franca Villa e Ascea Ridens (presidente della giuria, l’attore comico napoletano Paolantoni).

Riceve in piazza della Rinascita a Pescara un premio durante la 41ª edizione dei Premi Flaiano il 20 luglio 2014.

Ha fatto il suo esordio nel 1998-1999, durante la trasmissione TeleGaribaldi, nel trio A Testa in giù composto da Siani stesso, Albanese e Laurato. Il trio interpretava uno sketch ambientato in una discoteca, in cui Tatore, un ragazzo cafone e arrogante, respingeva le avances della brutta e grassa Ivana.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend