Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con Personaggi in cerca d’attore

Pio Luigi Piscicelli 

Stasera in tv appuntamento con Personaggi in cerca d'attore

Protagonista della quarta puntata della nuova serie di “Personaggi in cerca di attore”, in onda sabato 27 aprile alle 23.05 in prima visione su Rai 5, è Pio Luigi Piscicelli. Venticinquenne napoletano, Pio Luigi ha iniziato a studiare recitazione da giovanissimo con una passione irrefrenabile per il teatro. Ha scritto e diretto alcuni pezzi teatrali e ha recitato al cinema con i Manetti Bros., ma il suo ruolo più iconico è quello di Toni “Il Furbo” in “Braccialetti Rossi”, popolarissima serie Rai che lo ha reso un volto familiare in tutte le case italiane.

Braccialetti Rossi è la versione italiana della serie spagnola Polseres vermelles, ispirata alla storia vera dello scrittore spagnolo Albert Espinosa che, malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire, raccontando poi la sua esperienza in un libro.

La serie ha avuto tre stagioni, per un totale di 19 episodi. La prima stagione, composta da 6 episodi, è andata in onda dal 26 gennaio al 2 marzo 2014 mentre la seconda, composta da 5 episodi, dal 15 febbraio al 15 marzo 2015. Il 18 marzo 2016 invece si sono concluse le riprese della terza stagione, composta da 8 nuovi episodi, che sono stati trasmessi a partire dal 16 ottobre 2016, con la conferma di tutto il cast e diversi nuovi ingressi.

La serie è stata quasi interamente girata in Puglia. Sede principale delle riprese è stata Fasano, in provincia di Brindisi, e in particolare l’interno della struttura del CIASU (Centro Internazionale Alti Studi Universitari), nel quale è stato ricostruito interamente l’ospedale della serie. Altre scene sono state girate a Monopoli e all’interno dello Stadio del nuoto di Bari, nella piscina esterna della struttura, in cui è ambientato il limbo tra la vita e la morte in cui si trovano i diversi personaggi della serie. Le location usate nella seconda stagione rimangono inalterate.

Un appuntamento atteso, assolutamente da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend