Stasera in tv appuntamento con Save The Date
 |  | 

Stasera in tv appuntamento con Save The Date

Tra teatro, danza e musica

Stasera in tv appuntamento con Save The Date
Si apre con “Serotonina” di Michel Houellebecq, portato in scena, fino all’11 maggio al Teatro Mercadante di Napoli, da Patrick Guinand (regia) e Andrea Renzi (voce narrante), la nuova puntata di “Save the Date”, il magazine che illustra gli appuntamenti culturali della settimana, in onda venerdì 2 maggio alle 18.45 in prima visione su Rai 5.
Spazio all’arte con la visita allo studio di Marinella Senatore, un’artista multidisciplinare formatasi nel campo della musica, delle belle arti e del cinema.
Focus, poi su “La vertigine”, una serie podcast realizzata da Chora Media in collaborazione con il Teatro alla Scala, scritto da Ilaria Orrù e raccontato da Costanza Orlando. Attraverso interviste a compositori ed esperti, si cerca di comprendere e decostruire cinque opere della stagione 2025 della Scala: Norma di Bellini, Tosca di Puccini, Così fan tutte di Mozart, Rigoletto di Verdi e Il nome della rosa di Francesco Filidei.
Si va a Bologna per la mostra “Diabolik” allestita a Palazzo Pallavicini fino al 20 luglio, un omaggio al personaggio nato nel 1962 dall’estro creativo delle sorelle Angela e Luciana Giussani.
A Venezia per la mostra “Arte salvata”, al M9 Museum di Venezia Mestre, con più di 50 capolavori pittorici, databili tra Ottocento e primo Novecento, miracolosamente sopravvissuti ai bombardamenti, firmati da artisti tra i quali Renoir, Monet, Gauguin, Dufy, Boudin e Braque.
Per la musica, Murubutu, pseudonimo di Alessio Mariani, rapper e insegnante di filosofia di Reggio Emilia.
Si chiude con la presentazione del nuovo romanzo Francesco Battistini “Jerusalem Suite”.
C’è un luogo, l’American Colony di Gerusalemme, che è sempre stato sulla prima linea del conflitto arabo-israeliano. Non è solo un albergo storico e di fascino. Nato quasi 150 anni fa nella vecchia casa di un effendi, culla d’una piccola colonia di presbiteriani americani, il Colony, sul limite fra l’Est e l’Ovest…
Appuntamento imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *