Stasera in tv appuntamento con Save the Date
Incontri, Arti e Cultura

Per il teatro, obiettivo su “Il Golem”, la pièce di Juan Mayorga, con la regia di Jacopo Gassmann, in scena fino al 2 marzo al Teatro India di Roma. Una donna tenta di salvare suo marito da una malattia incurabile, affidandosi a un’organizzazione segreta che promette di curare l’uomo, a patto che lei impari tre nuove parole al giorno.
Spazio, inoltre, alla lirica con “Carmen”, con i costumi, le scene e l’allestimento della prima del 1875, proposta nell’ambito della rassegna su Bizet al Palazzetto Zane, a Venezia fino al 6 aprile. E ancora, a teatro con “Alimentire”, monologo (con colonna sonora) di Arianna Porcelli Safonov, dedicato al guaio in cui si è ficcata l’alimentazione: quello di diventare una tendenza.
Per la musica, obiettivo sull’album “Assamanù”, del cantautore Setak, vincitore della prestigiosa Targa Tenco 2024 per il Miglior album in dialetto. In chiusura di puntata, Concetto Vecchio presenta “Ali di piombo. 1977: cronaca di un anno tragico e appassionato”: il 3 febbraio 1977, dalla facoltà di Lettere di Roma muove un corteo di migliaia di studenti. Il giorno precedente uno scontro tra i collettivi e una squadraccia fascista ha messo a ferro e fuoco il campus.