Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Scusate se esisto!”

Risate e romanticismo, con Paola Cortellesi e Raoul Bova

Stasera in tv appuntamento con "Scusate se esisto!"

La commedia di Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Raoul Bova, “Scusate se esisto!”, è la proposta di sabato 20 gennaio alle 21.10 su Rai Movie.

Serena Bruno è un’architetta che ha avviato con successo la sua carriera professionale a Londra, dove è apprezzata e riconosciuta, conosce molte lingue, percepisce uno stipendio adeguato al suo livello di formazione e istruzione, ma non basta. Come molti “expat” ha nostalgia del suo Paese e decide di tornare a Roma. Il rientro in Italia si rivela lavorativamente catastrofico: non riesce a trovare un impiego all’altezza delle sue competenze e si trova a fare i lavoretti più disparati finché non decide di farsi passare per un uomo, aiutata dal gentile e bellissimo Francesco. Con questo escamotage la strana coppia riesce ad aggiudicarsi il bando del Comune per la riqualificazione del complesso residenziale di Corviale alla periferia di Roma. Nel cast anche Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Cesare Bocci.

Cortellesi, Attiva nel panorama televisivo e teatrale dagli anni novanta e in quello cinematografico dai primi anni 2000, ha vinto il David di Donatello per la migliore attrice protagonista per Nessuno mi può giudicare (2011), quattro Nastri d’argento, tra cui il Premio Nino Manfredi, un Globo d’oro, tre Premi Flaiano e tre Ciak d’oro. Ha ottenuto riconoscimenti anche nell’ambito teatrale, tra cui un Premio E.T.I. Gli Olimpici del Teatro.

Cortellesi ha sceneggiato alcuni dei film in cui ha recitato e ha infine esordito come regista con la pellicola C’è ancora domani (2023), ottenendo tre riconoscimenti alla Festa del Cinema di Roma e il Nastro d’argento al film dell’anno. L’opera ha inoltre vinto il Biglietto d’oro ed è divenuta il nono film col maggiore incasso in Italia di sempre.

Appuntamento assolutamente da non perdere con un prodotto divertente, interpretato da un cast di professionisti.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend