Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con Speciale Tg1

“Ricominciare da un bau” di Viviana e Riccardo Di Russo

Stasera in tv appuntamento con Speciale Tg1

Le storie di sei giovanissimi che hanno commesso reati e le storie di cani maltrattati, abusati, abbandonati. “Speciale Tg1”, in onda domenica 12 maggio alle 23.50 su Rai 1 propone, in collaborazione con Rai Cinema, il docufilm “Ricominciare da un bau” di Viviana e Riccardo Di Russo che racconta l’incontro tra queste due difficili realtà e la possibilità che, insieme, si possa rinascere.
È una storia di minorenni “interrotti”, ragazzi che provengono da emarginazione sociale, disagi familiari, dipendenze, e che, finiti in guai giudiziari, vengono affidati ai servizi sociali e inseriti in attività socialmente utili con l’istituto di “messa alla prova” che estingue il reato. Un canile rifugio per cani difficili, maltrattati o abbandonati, diventa un luogo/non luogo dove trovano l’occasione mai avuta di esplorare – attraverso il contatto con gli animali – le proprie emozioni, il proprio vissuto. Un luogo di nuova consapevolezza, recupero, rinascita a nuova vita.
Dal desiderio di creare storie che colpiscano il cuore e l’immaginazione del pubblico, Riccardo e Viviana Di Russo, fratello e sorella, hanno cominciato la loro avventura fondando nel 2005 la Blooming Pictures, società di produzione indipendente con sede a Roma.
Viviana ha alle spalle una formazione umanistica con laurea in Lettere alla Sapienza. La curiosità per il mondo l’ha spinta a viaggiare, studiando Modern Art presso la U.C.I. di Los Angeles. E’ diventata giornalista professionista molto giovane, lavorando per anni presso un’agenzia di news per poi occuparsi di cinema per magazine e in tv per Canale 5.
Riccardo, dopo la laurea in Economia e Commercio alla Sapienza, ha iniziato il proprio percorso con anni di consulenza strategico manageriale in una società multinazionale leader del settore raggiungendo ottimi risultati. Attratto dal crescente desiderio di diventare film-maker, si è  specializzato in produzione audiovisiva con un Master Europeo.

Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend