Vai al contenuto

Stasera in tv arriva “Gifted – Il dono del talento”

Con Chris Evans, Mckenna Grace e Lindsay Duncan

Stasera in tv arriva "Gifted – Il dono del talento"

Diretto da Marc Webb e interpretato da Chris Evans, Mckenna Grace e Lindsay Duncan, il film “Gifted – Il dono del talento” è la proposta di prima serata di mercoledì 10 gennaio, alle 21.30 su Rai 1

In una cittadina nei pressi di Tampa, in Florida, la piccola Mary Adler cresce sotto le cure dello zio Frank, single e fratello della madre, deceduta quando la bambina era ancora in fasce. A soli sette anni, Mary dimostra di possedere un talento naturale per i numeri e la matematica, destando l’interesse di preside e insegnanti. Non solo: la nonna materna Evelyn, colpita dal suo genio precoce, pretende per la nipote una formazione appropriata, in ambiente accademico e con un team di insegnanti specializzati a disposizione. Frank invece, nonostante rischi di perdere l’affidamento, resta fedele alla promessa fatta alla sorella prima che morisse: garantire a sua figlia un’infanzia serena e spensierata, cadenzata dai compiti e dagli impegni della scuola pubblica e addolcita dai pomeriggi di gioco con i coetanei. I due modi diversi di immaginare il futuro della nipotina si scontreranno in una battaglia legale per l’affido, nella quale anche Mary sarà impaziente di dire la sua.

Webb, dopo alcuni cortometraggi dirige molti video musicali di star internazionali. Nel 2009 debutta al cinema con il suo primo lungometraggio, la commedia romantica (500) giorni insieme. Nel 2010 viene scelto dalla Sony Pictures per dirigere The Amazing Spider-Man (2012), reboot della serie di film sull’Uomo Ragno.

Evans, nato a Boston, figlio del dentista Bob e della ballerina Lisa Capuano, metà italiana e metà irlandese e nipote del politico Mike Capuano. Ha due sorelle, Carly e Shanna, ed un fratello Scott.

Evans ha trascorso la sua infanzia a Sudbury, dove si è diplomato presso la Lincoln-Sudbury Regional High School, scoprendo la sua passione per la recitazione.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend