Vai al contenuto

Stasera in tv arriva il grande cinema con “House of Gucci”

Ridley Scott racconta uno dei più grandi creatori di moda italiani

Stasera in tv arriva il grande cinema con "House of Gucci"

Basato sul romanzo della giornalista di moda Sara Gay Forden, intitolato “La saga dei Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine”, il film “House of Gucci” diretto da Ridley Scott, è proposto in prima visione mercoledì 18 ottobre alle 21.25 su Rai 1.

È il 1970 quando l’erede di una delle più importanti firme dello stile italiano incontra la sua futura moglie: Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani si sposeranno pochi mesi dopo contro il volere della famiglia di lui. Con gli anni la donna acquisisce sempre più potere sul coniuge e sull’azienda, fino a decidere di commissionare l’omicidio del marito, nel 1995. Interpretato da un cast stellare che vede Lady Gaga, Al Pacino, Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons, Salma Hayek, il film è nello stile corale del regista di “Blade Runner” e “Il gladiatore” che stavolta punta il suo occhio sull’Italia e il mondo dell’alta moda.

Con “House of Gucci” Rai 1 inaugura una grande stagione di cinema, con tante prime visioni.

Celebre per la sua cura ossessiva delle immagini e per la sua versatilità, Scott ha realizzato film di vario genere, spaziando dalla fantascienza di Alien, Blade Runner e Sopravvissuto – The Martian alla commedia di Il genio della truffa, dal thriller drammatico di Nessuna verità fino a colossal storici come I duellanti, 1492 – La conquista del paradiso, Il gladiatore, Le crociate – Kingdom of Heaven, Robin Hood, The Last Duel, all’acclamato mafiamovie American Gangster, al cinema di guerra con Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto e al celebrato road movie Thelma & Louise. Ha ricevuto nella sua carriera molti riconoscimenti tra i quali la candidatura all’Oscar come miglior regista per Thelma e Louise, Il gladiatore e Black Hawk Down; molti suoi film hanno ottenuto diversi premi.

Appuntamento assolutamente da non perdere con il grande cinema.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend