Vai al contenuto

Stasera in tv aspettando Sanremo, con “Tg2 Storie”

Curiosità, anticipazioni e aneddoti festivalieri, con Adriana Pannitteri

Stasera in tv aspettando Sanremo, con "Tg2 Storie"

Curiosità e anticipazioni, ma anche ricordi e aneddoti da Sanremo, a tre giorni da una delle edizioni più attese della kermesse canora più famosa del mondo, giunta alla sua 74esima edizione.

E il Festival sarà l’argomento al centro della nuova edizione di Tg 2 Storie, in onda da sabato 3 febbraio alle 23.45 su Rai 2, con la conduzione di Adriana Pannitteri. Ospiti della puntata, il critico musicale Dario Salvatori e due cantanti che sul palco dell’Ariston sono saliti più volte ed hanno anche vinto: Annalisa Minetti e Valerio Scanu. Gli artisti racconteranno le loro ansie alla vigilia della gara, mentre Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus, “spoilerà” gli ultimi preparativi e i riti scaramantici del marito, conduttore e direttore artistico. In diretta dalla città dei fiori, infine, si collegherà uno dei protagonisti del dietro le quinte del Festival, lo scenografo Gaetano Castelli.

Le storie e i protagonisti di fatti di cronaca e di costume che si raccontano nella loro quotidianità. Direttore Antonio Preziosi Responsabile Carlo Pilieci A cura di Alessandra Forte.

Il Tg2 nacque il 15 marzo 1976 sotto la direzione di Andrea Barbato, all’indomani della riforma della Rai che prima trasmetteva lo stesso Telegiornale su ciascuno dei due canali televisivi di stato, prima noti come Programma Nazionale (che poi divenne Rete 1 e successivamente Rai 1) e Secondo Programma (poi Rete 2, quindi Rai 2) che si dotarono ciascuno di una propria testata giornalistica indipendente, il TG1 e il TG2.

Viene trasmesso dalla Palazzina D del centro di produzione Rai di Saxa Rubra a Roma. Dal 31 dicembre 2012 il TG2 è divenuto il primo telegiornale della Rai a trasmettere nel formato d’immagine in 16:9 e il primo assoluto in Italia (limitatamente alle reti nazionali) ad andare in onda in alta definizione. L’attuale direttore della testata è Antonio Preziosi.

Appuntamento da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend