Vai al contenuto

Stasera in tv Carlo Conti e “Rischiatutto ’70”

In gara Chiambretti/Frassica, De Sica/Marcuzzi, Verdone/Gerini

Stasera in tv Carlo Conti e "Rischiatutto '70"

Dopo il successo della prima puntata di “Rischiatutto ’70”, andata in onda il 3 gennaio per i 70 anni della Tv di Stato (28% di share e oltre 4 milioni di spettatori) il programma torna con due nuove puntate sabato 2 e sabato 9 marzo in prima serata su Rai 1. Carlo Conti riprende lo schema del primo appuntamento, utilizzando il “motore” di un programma-simbolo della Rai, il gioco del “Rischiatutto” di Mike Bongiorno, la cui forza è rimasta inalterata nel tempo.

I concorrenti, le cabine, il tabellone e le domande, gli inserti audio e video, tutto contribuirà a fare del programma una grande festa, gioiosamente animata da una partita specialissima del “Rischiatutto” che, in una girandola di ricordi, personaggi, emozioni, aneddoti, primati e curiosità presenterà, ricorderà e commenterà quanto di meglio e di più significativo la Rai ha prodotto in questi suoi primi 70 anni di vita.

Nella prima serata i protagonisti che giocheranno, con Conti e il pubblico in studio e da casa, saranno divisi in tre coppie speciali di concorrenti, Piero Chiambretti e Nino Frassica (già vincitori della prima serata), Christian De Sica e Alessia Marcuzzi, Carlo Verdone e Claudia Gerini.

Le “materie” e le domande del tabellone spazieranno da “varietà” a “sceneggiati e fiction”, dalla comicità alla musica, dai grandi protagonisti ai programmi più popolari (‘Canzonissima’, ‘Fantastico’, ‘Sanremo’…) e a quelli che hanno lasciato tracce indelebili (‘Carosello’, ‘Indietro Tutta’, ‘Odeon’…); senza dimenticare i grandi eventi dei quali la RAI è stata protagonista o testimone. Insomma, per usare un vecchio slogan, “tutto quanto fa Rai”.

“Rischiatutto ‘70” è un programma di Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’amico, Walter Santillo, Stefania De Finis, Antonio Miglietta. Scenografia Riccardo Bocchini. Produttore esecutivo Eleonora Iannelli. Regia Maurizio Pagnussat.

Un appuntamento assolutamente da non perdere con l’intrattenimento e la storia della Televisione.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend