Vai al contenuto

Stasera in tv “Caro Marziano” e il superpoliglotta

Pif incontra Emanuele marini, che parla quasi trenta lingue

Stasera in tv "Caro Marziano" e il superpoliglotta

Ci sono i poliglotti, che parlano almeno sei lingue, e poi ci sono gli “iperpoliglotti”, quelli che ne parlano più di undici. Ma ci sono anche dei recordman a livello mondiale, come Emanuele Marini, che di lingue ne conosce quasi trenta. Emanuele, che Pif incontra nella puntata di “Caro Marziano“, il programma di Rai Cultura in onda venerdì 23 febbraio alle 20.20 su Rai 3, ha una capacità di apprendimento davvero sorprendente, eppure non fa lo youtuber, l’influencer o l’insegnante di lingue; lavora in provincia di Monza e Brianza, nell’azienda di famiglia e mediaticamente, in pratica, non esiste. Studia le lingue semplicemente perché gli piace usarle quando viaggia. Chi se non lui potrà aiutare Pif a comunicare con il Marziano?

Storie attuali e storie senza tempo, storie che hanno una risonanza nazionale e storie che, pur nascendo in un contesto apparentemente marginale, fotografano la contemporaneità. “Caro Marziano”, prende spunto dalle capsule del tempo: contenitori che custodiscono oggetti e informazioni, per preservarle in vista di un eventuale incontro con una civiltà aliena.

Caro Marziano è un programma televisivo italiano di genere documentario, condotto e diretto da Pif, in onda su Rai 3. I protagonisti sono spesso persone comuni che raccontano il proprio aneddoto allo stesso conduttore. Le riprese sono, infatti, effettuate tramite una semplice videocamera tenuta dall’ideatore nonché presentatore.

Pif ha girato non solo in Italia, ma anche in altre parti del mondo, alla ricerca di curiosità da raccontare.

Ogni puntata si conclude con un messaggio dell’intervistato rivolto allo spettatore.

«Vuoi lasciare un messaggio al Marziano?»

(classica frase di chiusura rivolta al personaggio intervistato)

La trasmissione si propone di mostrare storie, curiosità e reportage, sulla falsariga de Il testimone, sempre dello stesso autore.

Un appuntamento atteso assolutamente da non perdere con l’approfondimento e la scoperta. Raiplay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend